lunedì 5 ottobre 2009

Chist so pazz (Questi sono pazzi)

La TRE ormai sta facendo delle offerte sempre più appetibili: dalla vendita degli iPhone a prezzi veramente concorrenziali alle tariffe ultraconvenienti rispetto agli altri operatori quali Vodafone, Tim e anche meglio di Wind.

Ed ecco l'ultima trovata di casa H3G, una tariffa per ricaricabili a 10 cent. € al minuto senza scatto alla risposta verso tutti e con sms sempre a 10 cent. € verso tutti. Gli unici vincoli sono questi:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica
.

Beh! direi veramente una bella tariffa specialmente se considerate che non c'è lo scatto alla risposta e la tariffazione è sugli effettivi secondi di conversazione. Però fate attenzione la promozione è valida solo per quelli che compreranno una nuova scheda TRE entro il 30 novembre 2009. Chi lo farà successivamente potrà avere ugualmente questa tariffa però dovrà pagare 5 euro di canone mensile cosa che invece non dovranno pagare chi l'ha attivata entro il termine del 30 novembre. Mi sa che domani ne compro una anch'io :D

Image Hosted by ImageShack.us

6 commenti:

Davide 5 ottobre 2009 alle ore 20:00  

Beh ma scusa ma come fai a calcolare che ti entrino più chiamate di quante ne escano?!? Cioè puoi telefonare solo se hai già ricevuto telefonate da altri ... non mi sembra furba sta cosa. oppure ho capito male io?

MirkoS 6 ottobre 2009 alle ore 00:17  

In pratica se la TRE si accorge dai tabulati che fai più telefonate rispetto a quelle ricevute potrebbe sospenderti questo tipo di tariffa. Questa è la teoria perché in pratica la TRE di solito non applica questa regola anche se potrebbe cmq farlo. A me sembra tutto sommato un'ottima tariffa considerato che si pagano solo gli effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta.

Alessandro! 6 ottobre 2009 alle ore 13:29  

Bella tariffa!?!!?

devi ricevere piu di quanto chiami, devi chiamare il 40% delle volte numeri tre!??

è na fregatura ben mascherata!

Io voglio chiamare e ricevere chiamate senza dover fare statistiche mensili sulle chiamate che ricevo-faccio!!! ^^

MirkoS 6 ottobre 2009 alle ore 14:59  

Alessandro perdonami, il problema si pone perchè tutti i tuoi amici hanno Tim, Vodafone, etc., ma se tutti avessero questa tariffa e Tre non dovresti piu' fari calcoli etc. perchè le telefonate verso TRE sarebbero di gran lunga superiori a quelle degli altri operatori.

Poichè però noi tutti italiani siamo dei lamentoni, continuiamo a rimanere con Tim, Vodafone, Wind, a pagare tariffe alte senza poter così approfittare a pieno della tariffa TRE e poi ci lamentiamo che le tariffe telefoniche sono alte.

Se volessi solo considerare il comportamento scorretto di TIM e Vodafone nel vendere gli iPhone questo mi farebbe subito cambiare operatore. In pratica loro vendono gli iPhone a 20 euro in piu' rispetto alla Apple che te lo spedisce fino a casa senza spese di spedizione.

Davide 6 ottobre 2009 alle ore 17:32  

Vabbè ma Mirkos non è che tutti gli italiani siano scemi. Ogni persona di buon senso si guarda le offerte e poi va a prendere quella che conviene.Io avevo 3 ma l'holasciata perchè ha una copertura di campo pessima. Forse voi a Roma non ne risentite ma qui si. In Torino centro tutto bene...appena mi sposto fuori in prima cintura non prende e passa sulla rete Tim, con condizioni contrattuali differenti. Quindi tanto vale rimanere Vodafone che almeno prende ovunuqe e mi fa tariffe speciali verso Vodafone, ovvero circa il 75% dei numeri che abitualmente chiamo

MirkoS 6 ottobre 2009 alle ore 22:52  

La copertura di un operatore è un altro discorso. La stessa cosa la posso dire di Wind che non copre il mio paese lo stesso di Vodafone rispetto a Tim.

Quando con Tre passi su Tim hai sempre la stessa tariffa, l'unica cosa che non hai sono le offerte tipo Internet offerte speciali etc.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP