martedì 26 ottobre 2010

Libri, libri, libri

Oggi pomeriggio shopping letterario. Di solito non compro mai più di un libro per volta, ma stavolta avendo un buono da spendere ho approfittato per prenderne qualcuno in più.

Eccoli


Prima scelta caduta su Instant English di John Peter Sloan. Mi ha incuriosito molto il fatto che un corso di inglese potesse essere in vetta alle classifiche di vendita dei libri. Di solito trovi libri di narrativa, vincitori di non sò quale strano premio, ma mai una guida turistica o ancor meno un corso di inglese. Sfogliandolo ho capito che non si trattava del solito noioso corso di lingue, ma un libro scritto in maniera simpatica e divertente per poter far ricordare le regole grammaticali e gli idiomi dei nostri amici inglesi. Naturalmente non è consigliato a chi non ha alcuna dimistichezza con l'inglese, ma molto utile per rinfrescare la memoria per quelli che l'inglese già lo conoscono un pochetto.

Apocalisse a domicilio è il nuovo libro di Matteo B. Bianchi... ma la B. per cosa sta? spero che non sia un figlio segreto dei Berlusconi :D comunque ho preso questo libro in quanto consigliatomi da un amico tramite anoobi con la promessa che gli avrei chiesto il rimborso e i danni per il tempo perso a leggerlo qualora non fosse stato almeno interessante. Leggendo qualche recensione in giro su internet pare che tutti ne parlino bene. Vedremo.

Infine, e non per ultimo, il libro di Tiziano Ferro Trent'anni e una chiacchierata con papà. Molti dicono che è un libro non scritto proprio bene, ma io sono curioso di capire il percorso di crescita di Tiziano, di quando ha avuto la consapevolezza della sua omosessualità e di come abbia poi maturato l'idea di esternarla agli altri dopo che per tanti anni l'avesse sempre tenuta nascosta.

Tra un esame e l'altro, tra il lavoro e i miei viaggi settimanali a casa, spero di trovare il tempo per leggerli tutti e tre in tempi accettabili.

Image Hosted by ImageShack.us

7 commenti:

Bert 26 ottobre 2010 alle ore 21:22  

libri da leggere senza essere obbligato... bei tempi quando potevo farlo, per fortuna mi piace quello che mi "consigliano"

Anonimo 27 ottobre 2010 alle ore 00:22  

Behhh non c'è che dire.
Ammiro il tuo grande desiderio di essere un "divoratore" del sapere.
Pensa Mirkè che debbo ancora finir di leggere il libro da te consigliato "La lingua perduta delle gru" e trovato dopo averlo ordinato alla Feltrinelli.
Non cerco scusa: è la poca voglia di leggere che mi rimane a fine giornata.

Pegasus 27 ottobre 2010 alle ore 00:41  

Anche io sarei curioso di leggere il libro di Tiziano :)

IceHeart Princess 27 ottobre 2010 alle ore 18:57  

Beh a questo punto ci potresti anche fare un post recensione per farci sapere se vale la pena comprarli :). Quando finisco un libro mi piacerebbe sempre poter acciuffare qualcuno che lo ha letto per poterne parlare. Ma finisco solo per scassare i maroni ai miei amici assillandoli con qualcosa di cui ovviamente non sanno nulla. Quando poi li ho talmente rimbambiti che decidono di leggerlo io ho già riversato l'euforia sul prossimo libro. Poveri amici miei sono dei santi XD

-IlDave- 28 ottobre 2010 alle ore 12:13  

Qello di Tiziano mi ispira ma in tepo di Tesi i minuti per le letture altre (cioè non legate strettamente alla tesi) sono davvero pochi anzi inesistenti :(
MI rifarò presto.

desaparecido 29 ottobre 2010 alle ore 23:41  

Mirkos poi ci fai tre belle recensioni ?

qui il libro di Ferro è andato esaurito in un paio di giorni, quando l'ho chiesto la commessa mi ha guardato strasicura della mia finocchitudine.

anch'io quando leggo un libro, vedo un film, sento il bisogno di avere qualcuno con cui parlarne, per condividere le impressioni, le emozioni.
mi ricordo un episodio di Will & Grace in cui Karen ha lo stesso problema, dice che voleva obbligare la servitù a leggere il libro che la stava appassionando ma poi ci ha ripensato perchè la conoscenza porta alla libertà.


PS: il banner pubblicitario del blog mi propone sempre questi annunci in coppia:

"Voti Silvio Berlusconi?
Scopri la Rivista di Centro-Destra. Chiedi Ora la tua Copia Omaggio!"

"Disfunzione Erettile ?
Risolvi il tuo problema Adesso ! Prova l' AutoTerapia Vigor"

che secondo me stanno insieme benissimo ! e comunque BUNGA BUNGA !


infine, in questo commento scritto malissimo senza capo ne coda, vi volevo informare che io e Allen Walker degli hottest men in fondo alla pagina siamo ufficialmente fidanzati, devo solo trovare il modo di farglielo sapere.

MirkoS 30 ottobre 2010 alle ore 19:42  

Ehi Des appena li finirò e semmai me lo ricorderò farò una ricca recensione :D

Ma che strana pubblicità ti appare, tu però cliccaci comunque sopra :P

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP