domenica 15 maggio 2011

L'uomo e le macchine



E' stata dura, ma alla fine il genere umano ha avuto la meglio sulle stupide e riluttanti macchine. Ho dovuto reinstallare Windows 7 (versione 64bit) per ben 4 volte, ma alla fine tutti gli errori sono stati domati. Già in passato avevo provato ad installare questa versione di sistema operativo con scarsi risultati se consideriamo che allora molte periferiche non erano compatibili e quindi risultavano inutilizzabili per mancanza di drivers a 64 bit. Forse per qualcuno di voi tutto ciò è ostrogoto, quindi la smetto e non vado nel tecnico.

Perchè tutta questa bramosia di installarlo? Perchè proprio l'altro giorno sono stato alla presentazione della nuova suite di programmi della Adobe, la CS (che sta per Creative Suite) versione 5.5

Cosa contiene? Beh, un po' tutto quello che serve per la gestione e modifica delle immagini, il videomontaggio, la realizzazione di riviste tradizionali ed elettroniche, siti web, file in formato pdf, etc. etc.. Rimasto ipnotizzato degli effetti creativi realizzati dai guru durante questa presentazione, è scattato in me il desiderio di installarla, ma ahimè necessita di un sistema operativo a 64bit altrimenti non tutte le applicazioni funzionano. Ed ecco che ci siamo armati di pazienza e tempo per installare questo nuovo sistema operativo.

Complice di tutto questo lavoro anche l'arrivo del nuovo acquisto, una videocamera ad alta definizione Full HD Panasonic HDC-SD60 proposta ad un ottimo prezzo da Expert durante la settimana del sottocosto.
Chi mi conosce sa che prediligo la fotografia, non amo molto il video perchè non ti lascia il tempo di riflettere e far affiorare i ricordi. Quando tu guardi una foto comodamente seduto in poltrona, da quello scatto, da quel volto, da quel panorama rivivi momenti della tua vita e la mente inizia un piacevole, seppure a volte malinconico, viaggio nel passato. Per vedere un video devi armarti di cavi, cavetti, alimentatori, televisore... le immagini scorrono, i ricordi riaffiorano, ma subito vengono coperti da altri ricordi man mano che le immagini del video scorrono. Non so' come la pensiate voi, ma io rimango fedele alla fotografia, che seppur digitale preferisco che le foto siano poi stampate magari in un fotoalbum opportunamente realizzato. Nonostante ciò girare qualche video può essere divertente, quindi voglio avvicinarmi anch'io al video.

Vi lascio perchè ora mi tocca reinstallare tutti i programmi che avevo sul pc prima della formattazione e incrocio le dita affinchè tutto proceda senza ulteriori intoppi.

Image Hosted by ImageShack.us

9 commenti:

Gianpaolo 15 maggio 2011 alle ore 20:13  

ç_ç

...mi fai sentire un povero derelitto mentecatto ignorante troglodita quando parli di 'ste cose.........

p.s. comunque preferisco i video, perchè sono moooolto più efficaci nel farti rivivere determinati momenti anche quando sono girati alla ca$$o di cane. La fotografia richiede invece almeno una piccola dose di talento nel capire dove, come e quando fare CLICK ;-)

Bert 15 maggio 2011 alle ore 22:54  

ma come funzionano queste presentazioni? Una volta voglio andarci anche io, magari potrei rischiare di imparare qualcosa (il massimo che riesco a fare sono quelle cose orribili che piazzo sul blog... capisci a quale infimo livello mi trovo?).

Simone86 15 maggio 2011 alle ore 23:40  

Ma sul mac non potevi installarlo? Se proprio te serviva su windows facevi la partizione bootcamp no?

Marco 16 maggio 2011 alle ore 10:34  

Io ti adoro! :D Meno male che sei a km di distanza altrimenti a quest'ora emi sarei già dato alla console Nintendo 3D, al video editing, al ritocco digitale e così via! Una volta sperimentavo anche io programmi...ora non ne ho nemmeno uno sul pc!:(
Bravo Mirkolì!! :D :D
Un abbraccio!!

MirkoS 17 maggio 2011 alle ore 23:00  

@Gianpy il video ti riporta "in vita" le persone, ma è un susseguirsi di ricordi che si susseguono repentinamente con lo scorrere del video. La foto è più statica ed hai più tempo di riflettere.

@Bert alla prossima ti porto con me :)

@Simone86 ma io non ho un iMac, preferisco lavorare sul mio desktop piuttosto che sul macbook ecco perchè non l'ho installato sul mac

@Marco ahahah avresti sperperato tutti i tuoi risparmi :D

Vince Symo 18 maggio 2011 alle ore 14:25  

Ehm... sono troppo maleducato se mi autoinvito ad una di queste presentazioni (che sembrano, per quel che ne capisco, davvero interessanti e che alle quali non ho avuto ancora il piacere di assistere)?!? ;)

P.S.: Ah... e, ovviamente, non perché ci sarebbe anche Bert... ;P

Vince Symo 19 maggio 2011 alle ore 13:57  

Mmmmhhh... Ok, lo prendo come un 'no' (riguardo il non essere troppo maleducato...) ed un 'sì' per la mia presenza alla presentazione...;P
Così finalmente ti conosco pure dal vivo (perché se aspetto voi due, passano una 20ina d'anni... eheh... ;D).

MirkoS 19 maggio 2011 alle ore 19:42  

@Vince Ahahah non avevo letto il tuo commento. Comunque appena ho letto il tuo autoinvito l'ho collegato a Bert senza nemmeno leggere il seguito :D sai a me non piace tenere la candela Ahahah quindi insomma solo inviti separati XD

Vince Symo 19 maggio 2011 alle ore 21:30  

Ah ah ah... ma quanto è spiritoso! '-_-
Guarda che neanche a me piace tenere la candela, ma per un evento del genere posso fare un'eccezione... ;P

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP