Mad World...
Il cantante che vi voglio presentare oggi si chiama Adam Lambert ha 26 anni e partecipa con altri 13 concorrenti all'America Idol americano (ovvio no, altrimenti non si chiamerebbe "American Idol", ma tant'è, avevo bisogno di riempire lo spazio). Attualmente sono rimasti in cinque e lui è ancora in gara per la vittoria finale, i botteghini lo danno addirittura favorito. E' dichiaratamente gay e com'è giusto che sia non importa a nessuno. Ciò che conta è la sua voce stupenda che ho avuto il piacere di apprezzare grazie alla segnalazione di Alecodicefiscale. I cantanti a cui si ispira sono Freddie Mercury, Michael Jackson, Lenny Kravitz, David Bowie. E per la gioia del 90% dei lettori di questo blog anche lui adora Katy Perry, Pink, Christina Aguilera, Lady GaGa, Beyonce, Madonna. Per la serie "figlio mio anche se non ti fossi dichiarato non è che saresti passato proprio inosservato!". Vi propongo la cover di "Mad World" dei Tears for Fears incisa in studio.
Stupendo. Mannaggia però stò look alla Bill Kaulitz. Io lo raperei. Questa che vi propongo invece ora è la stessa cover cantata da GaryJules, colonna sonora del film Donnie Darko. Molto carino il video.
Infine non poteva mancare la versione originale, quella cantata dai Tears for Fears, se non ricordo male nel lontano 1983.
Voi quale preferite?
Gigi
2 commenti:
Bellissima questa canzone, preferisco la versione più recente, più lenta, più struggente, più malinconica anche se la versione originale è bella ugualmente.
Il sound degli anni 80 è fighissimo. Molte canzoni resistono ancora oggi...un motivo ci sarà...
Posta un commento