mercoledì 27 maggio 2009

Gran bordello

05

E’ la giusta espressione per descrivere Roma in queste ore in occasione della finale di Champions League. Riecheggiano per le strade romane slogans, urla, canzoni delle contrapposte tifoserie. Se da un lato fa piacere vedere tutta questa allegria, dall’altro fa tanta rabbia quando tutto ciò si trasforma in atti vandalici fini a se stessi. Vedo i tifosi inglesi che urlano a squarciagola, che tirano pugni ai neon e monitor della metropolitana e nasce in me un forte desiderio di affogarli tutti nel Tevere. Cabine telefoniche distrutte, bottiglie di birra ovunque, pisciano in ogni dove senza alcun rispetto per una città che li ospita.

08
09

Tutto ciò per cosa? Per una semplice partita di calcio. Rispetto i tifosi che spendono soldi in biglietti e viaggi per seguire una loro passione alla stregua di chi si fa in quattro per andare a vedere un concerto di Britney Spears o di Lady Gaga, ma questa passione non deve trasformarsi in cieco fanatismo per dar sfogo ai propri impulsi repressi commettendo finanche degli omicidi. E’ di questa mattina la notizia di un americano accoltellato perché scambiato per tifoso inglese.

IMAGE_127
01

  02 06
03

04
07

MirkoS

1 commenti:

Alessandro! 28 maggio 2009 alle ore 11:51  

Il calcio mi fa veramente schifo.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP