giovedì 22 ottobre 2009

Febbre da shopping

Forse sarà capitato anche a voi qualche volta quello di rifugiarsi nello shopping quando si è un po' giù e desiderare di distrarsi. Ultimamente sta capitando anche me, ormai mi sto facendo una cultura sui vari centri commerciali presenti a Roma. Premetto che io a Roma non ho l'auto, preferisco tenerla a casa dei miei quando scendo il fine settimana perché Roma la giro tranquillamente con i mezzi pubblici, evito così la paura di perdermi o di prendermi multe salate girando con l'auto. Dunque non avendo l'auto devo raggiungere i centri commerciali con i mezzi, e vi posso garantire che non tutti sono facilmente raggiungibili. Uno di questi è l'EUROMA 2.

Fino a poco tempo fa, penso un annetto circa, c'era un autobus privato gratuito messo a disposizione del centro commerciale che dalla fermata della metropolitana ti portava fino all'ingresso del centro, ora invece è stato tolto questo servizio quindi non ci ero più stato. L'altro giorno ho voluto provare a riandarci con i mezzi pubblici e ho scoperto che non è poi difficile arrivarci e non bisogna nemmeno fare tanta strada a piedi.

Girare il centro commerciale da soli, vedere le vetrine dei negozi, scendere, salire, soffermarsi non ha valore. Non ti senti dire "dai andiamo al piano di sopra", "dai sbrigati che si sta facendo tardi", "uffa ho fame, ci mangiamo qualcosa?"... invece mi sono goduto tutta la tranquillità di un giretto rilassante ed anche un po' costoso direi perché alla fine ho acquistato un paio di scarpe 119 euro, una chiavetta USB per vedere la TV sul mio macbook altri 80 euro, cena al Subway circa 10 euro. A proposito di Subway ho scoperto che sono delle paninoteche in franchising sparse in tutto il mondo dove tu entri, scegli il tipo di panino, la lunghezza (15 o 30 cm) naturalmente è riferita al pane, poi scegli cosa metterci (salame, tacchino, carne, etc.) e poi puoi decidere di metterci tutte le verdure che vedi nel bancone e tutte le cremine che preferisci. Gestita, all'Euroma2, da due ragazzi molto simpatici e gentili, ed è stato proprio uno di questi che è riuscito a convincermi a prendere un panino da loro quando io titubante mi limitavo a guardare i vari menù e il listino prezzi. Questa cosa ha riacceso in me l'idea di poter gestire anch'io un locale, un pub, magari in franchising anche se di questi tempi aprire una nuova attività commerciale non è per nulla facile.

Mentre mi accingevo a ritornare a casa dopo questo giro di shopping mi sono imbattuto, sempre all'interno del centro commerciale, in un negozio di articoli per animali dove c'erano dei cuccioli graziosi. Osservare questi cagnolini giocare tra di loro, muoversi, divincolarsi è stata la cosa più gioiosa e rilassante di quella serata. Una conclusione di serata veramente niente male :D


Image Hosted by ImageShack.us

5 commenti:

Pisolo 22 ottobre 2009 alle ore 21:37  

Buono e sano shopping: la cura a tutti i mali^^



Subway è uno stile di vita quando si è fuori dalla patria terra!

Gigi 22 ottobre 2009 alle ore 21:46  

Un panino da 30 cm con salame *_*

Meravigliosi i cagnolini...

Alessandro! 23 ottobre 2009 alle ore 17:26  

Sai ci avevo pensato pur io a subway.. ma è una catena che a mio avviso non sfonderà MAI in Italia. Gia pans ha dimostrato come poco possa attecchire quel format.
Siamo la patria del panino col prosciuuto e mozzarella.. o panino e mortazza.. se voglio cambiare vado da mc o burger.. ma la via di mezzo... nisba.. nn in Italia.

:D

Anonimo 23 ottobre 2009 alle ore 22:44  

Mirkè certo che tu fai girare gli euri ehhhhhh.Sei un ottimo cliente da curare, rispettare e.....pure da sposare :D
Biondini fatevi sotto: partner ideale!

MirkoS 23 ottobre 2009 alle ore 23:08  

@Alessandro concordo con te, diciamo che ho preso il panino più perchè sono stato tentato dal simpatico fanciullo :D altrimenti il paninozzo dal salumiere non ha eguali almeno per noi italiani nostrani

@Manu in effetti la faccio girare abbastanza l'economia :D anche se devo dire che non sono uno spendaccione, direi piuttosto uno che ogni tanto si fa passare qualche sfizio :P

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP