domenica 6 dicembre 2009

The Day After No-B Day

90.000, 500.000, 1 milione: sono i soliti numeri che immancabilmente ad ogni fine manifestazione vengono estratti a mo' di lotteria dalla questura, dai giornali e dagli organizzatori. Sicuramente eravamo in tanti, piazza San Giovanni era stracolma di gente, di ragazzi e ragazze giovanissime, ma anche di persone anziane che volevano esprimere il proprio dissenso a questo governo e al modo di fare politica da parte di Silvio.

Qualche foto:















La manifestazione di ieri mi ha portato però ad una domanda e a una riflessione. La domanda è un pò provocatoria: perchè ad ogni manifestazione politica della sinistra ci dev'essere sempre quella scia odorosa di marijuana fresca? Perchè devo vedere ragazzi con bottiglioni da 2 litri di vino in mano o attaccati a ciucciare da bottiglie di wisky? E perchè mentre sul palco una lavoratrice di Eutelia racconta il suo dramma, poco più lontano ci sono furgoncini con musica a palla e scalmanati a ballare fottentosene di quello che sta dicendo? La mia non è una forma di intolleranza, ma un fastidio che sento nei confronti di coloro che non capiscono quando è il tempo di divertirsi e quando è il tempo per fermarsi un attimo ad ascoltare. La riflessione nasce invece da una risposta che un ragazzo ha dato all'amico: "io sono apolitico, però sono contro Berlusconi". E' la più grossa cazzata che io abbia mai sentito in questa giornata. A meno che Berlusconi non ti abbia fatto qualcosa di personale, il motivo per cui sei contro Berlusconi è perchè non ti piace il suo modo di fare politica, di come usa la cosa pubblica e allora... allora vuol dire che fai politica, che prendi delle posizioni e quindi non puoi definirti "apolitico". E poi che significa apolitico? Che è comodo e più semplice non prendere posizioni così non bisogna dar giustificazioni e potersi lamentare liberamente in qualsiasi momento? Avesse detto "non mi ritrovo in alcun movimento o partito politico" l'avrei potuto pure comprendere, ma dire che uno è apolitico vuol dire che sei semplicemente uno scarto della società e fa bene Dante a relegarti all'inferno. Ma qual è la riflessione? La riflessione è che ieri è stato tutto bello, una grande manifestazione, una protesta cotro la gestione berlusconiana, ma qual è l'alternativa? Immaginiamo per un attimo che domani Berlusconi si dimetta, chi è capace di governare il nostro paese senza che ogni sei mesi si vada ad elezioni anticipate per colpa della litigiosità dei partiti? Non dico che è meglio Berlusconi, ma sicuramente è meglio un governo cattivo e stabile piuttosto che un governo con propositi buoni ma instabile. Se tu hai un governo cattivo e stabile ti regoli di conseguenza, prendi le tue decisioni ed attendi la fine della legislatura, ma se hai un governo instabile non hai prospettive, rimandi le tue decisioni portando l'economia, la finanza, la politica ad un totale immobilismo. E allora io vorrei che a parte l'unità di forza contro Berlusconi ci fosse un'altrettanta unità di intenti e di obiettivi da parte delle forze di sinistra per proporre un programma di governo senza divisioni e distinguo che una volta sottoscritto venga portato avanti senza tentennamenti, senza fuoriuscite strategiche e senza le centinaia di pagine per descriverlo fatto solo per mettere d'accordo un'accozzaglia di persone. A questo partito io darò il mio prossimo voto.

Image Hosted by ImageShack.us

5 commenti:

Anonimo 6 dicembre 2009 alle ore 22:53  

Mirkè la risposta alla tua riflessione è semplicissima.

Quanti di quei ragazzi che hai visto con varie bottiglie di alcoolici e superalcoolici erano presenti x fare esclusivamente casino, x farsi notare x fare numero? Un esempio l'hai avuto da quel tizio che si dichiara "apolitico". E quanti di questi magari hanno votato proprio Berlusconi alle ultime elezioni?

Sinceramente a me queste manifestazioni nn piacciono siano esse organizzate da destra o sinistra (mi ricordo la famosa battuta del premier "siamo oltre un milione" quando ha manifestato contro il governo Prodi); ciò che conta poi è il segreto dell'urna.

E dimmi quanti sono ora i partiti di sinistra?
Quasi quasi si sta meno a contare quanti abitanti ha il mio paese.

PER FORZA CHE POI QUALCUNO CI RIDE SOPRA E GODE TREMENDAMENTE DALL'ALTO DEL SUO POTERE!!!!!

Gigi 6 dicembre 2009 alle ore 23:25  

Ma mentre hai scattato la foto alla bandiera Sarda mi hai pensato Mirkè? :)

Azz, mi sarebbe piaciuto veramente tanto potreci essere...

MirkoS 7 dicembre 2009 alle ore 08:38  

Beh ovvio Gigi :D la bandiera sarda è un simbolo identificativo di questo blog :D :D anche il ragazzo era interessante oltre la bandiera, però giuro io ho fotografato la bandiera :P

Lolò 7 dicembre 2009 alle ore 13:11  

E perchè la foto ad Alessio Viola? :)

MirkoS 7 dicembre 2009 alle ore 14:33  

Perché è un bravo giornalista SkyTV e poi è anche caruccio e simpatico :D

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP