Votate il vostro film
Bene bene, felice come una Pasqua (triiiiste questa) per la possibilità che mi avete dato di poter guardare film a tematica omosessuale da qui fino a Natale, posto direttamente in home l’elenco che che è venuto fuori e in contemporanea apro ufficialmente un sondaggio che potrete trovare qui a sinistra nella barra laterale del blog. Ringrazio ovviamente tutti coloro che mi hanno permesso di stilare tale lista, Pegasus, Desaparecido, Simone86, Gianpy jump, Manu, Enrico e lettore affezionato.
Crazy – Canada 2005 - Jean-Marc Vallée
I segreti di Brokeback Mountain – USA 2005 – Ang Lee
Shelter – USA 2007 - Jonah Markowitz
Boy Culture – USA 2006 - Q. Allan Brocka
Latter Days, inguaribili romantici – USA 2003 - C. Jay Cox
Mambo Italiano – Canada 2003 - Emile Gaudreault
Il club dei cuori infranti – USA 2001 - Greg Berlanti
All over the guy – USA 2002 - Julie Davis
Get real, vite nascoste – UK 1998 - Simon Shore
The fluffer – USA 2001 -
Richard Glatzer - Wash Westmoreland
The sum of us – Australia 1994 - Kevin Dowling
Una casa alla fine del mondo – USA 2004 - Michael Mayer
Head on – Australia 1998 – Ana Kokkinos
Jeffrey – USA 1995 -
Christopher Ashley
Seconda Pelle – Spagna 2000 – Gerardo Vera
Trick – USA 2000 – Jim Fall
Were the world mine – USA 2008 – Tom Gustafson
Eating Out – USA 2004 - Q. Allan Brocka
Eating Out 2 – USA 2006 - Phillip J. Bartell
Beautiful thing – UK 1996 - Hettie MacDonald
Cover Boy – Italia 2006 – Carmine Amoroso
Danny in the sky – Canada 2001 - Denis Langlois
Mysterious skin – USA 2004 -
Gregg Araki
Il voltapagine – Germania/Spagna 2001 – Ventura Pons
Quasi niente – Belgio/Francia 2001 -
Sébastien Lifshitz
Nine lives – USA 2004 – Dean Howell
Plata Quemada – Spagna/Francia/Argentina 2000 - Marcelo Piñeyro
Luster – USA 2002 – Everett Lewis
Shortbus – USA 2006 - John Cameron Mitchell
Amore e altre catastrofi – Australia 1996 - Emma Kate Croghan
Breaking the cycle – USA 2002 - Dominick Brascia
Il più bel giorno della mia vita – Italia 2002 – Cristina Comencini
Il primo giorno d’inverno – Italia 2008 – Mirko Locatelli
Non è Peccato, La Quinceanera – USA 2005 - Richard Glatzer
Poco più di un anno fa – Italia 2003 – Marco Filiberti
Billy’s Holliwood screen kiss – USA 1998 - Tommy O'Haver
Provaci ancora Ethan – USA 2005 – George Bamber
Dog Tags – USA 2008 – Damion Dietz
La mala educaciòn – Spagna 2004 – Pedro Almodovar
Mine Vaganti – Italia 2010 – Ferzan Ozpetek
Ma sapete che vi dico? Organizziamo una specie di torneo (una roba mai vista eh) Sono quaranta film, ogni settimana apro un sondaggio con dieci titoli tra i quali sceglierete quello che preferite. Passano i due più votati e alla fine, quando avremo ottenuto gli 8 titoli preferiti si aggiungeranno i due esclusi più votati, in modo da ottenere una sorta di Top Ten. E andiamo suuu…
Gigi
10 commenti:
Mi sembra una buona idea. io ho già votato il mio preferito (Crazy). Vorrei, se possibile, suggerirti un altro film: Yossi e Jagger (Israele, 2002). La Trama: sono due militari israeliani che vivono di nascosto una relazione omosessuale in una base ai confini del Libano.Jagger è un soldato di leva ed insiste per tornare a casa, portando con sé l'amante per presentarlo alla famiglia e rivelare la propria omosessualità. Per Yossi, militare di carriera, la scelta è più difficile. Sarà la guerra a sciogliere - drammaticamente - la questione.
cacchio! mi costringi a scegliere tra Crazy e Brockeback... ovviamente ho votato per Crazy (avendolo visto 5 volte di fila mi sembrava brutto non votarlo...). 'Jeffrey' l'ho visto oltre 10 anni fa e me lo ricordo perchè fu la prima volta che vidi un bacio GAYO in un film *_* .
Per la cronaca oggi vedrò 'El cielo dividido' sembra interessante... unico problema: è in spagnolo e con i sottotitoli in inglese :'(
Grazie Lorenzo :) A proposito suggerite suggerite, magari riusciamo a inserirne altri 10...Non ho nemmeno messo "Another gay movie" per dire. Niente di che, però è sempre un titoletto carino...
Gianpy tanto passano i primi due :) Ho tolto shelter e all over the guy, l'elenco che ho postato in Home segue l'ordine di come li avete citati, i più belli stavano tutti in cima!
OH MAMMA MIA OH MAMMA MIA !
sono stato citato in un post !
sto saltellando come le bimbeminkia obese che guardano i teaser della twilight saga.
bella l'idea del contest, comunque oltre ai film ci sono anche delle serie tv che vale la pena di vedere:
Queer as folk Uk e USA
Noah's Arc
Dante's Cove
I racconti di San Francisco-Tales of the city
Ottima idea....però sarebbe ancora migliore se tu, nel tempo libero dallo studio assiduo di questo mese di cazzeggio :p:p:p, riuscissi a postare pure un video dei film della durata di pochi minuti affinchè i tuoi numerosissimi lettori possano dare un voto con cognizione di causa.
Grasssieeeeeeee.....e buona ricerca:D
Gigi potresti aggiungere il film consigliato ieri da Ale di Blog^2..io lho visto oggi, è bellissimo e molto toccante..
Ah, mi è venuto in mente anche "Le fate ignoranti", sempre di Ozpetek...abbastanza famoso..
Visto 'El cielo dividido' ... vabbè, quello della lingua non è stato un grosso problema, visto che gli attori si impegnano e pure MOOOLTO, ma non spiccicano una parola o quasi. A tratti è molto intenso, ma io, essendo molto terra terra, 2 ore e 15 minuti di un film del genere non li reggo...
In compenso volevo segnalarti un film molto famoso: 'Maurice' con un giovane Hugh Grant ;-)
Ti volevo segnalare "O fantasma" (portogallo, 2000). Trama: Lo spazzino Sergio passa le sue giornate tra lavoro, dialoghi con un cane e incontri erotici occasionali senza significato. A ossessionarlo è invece un ragazzo incontrato per caso durante il lavoro. A me è piacuto molto.
Grazie ragà, aggiungerò anche gli ultimi che avete segnalato ;)
Posta un commento