Passano Shelter e La Mala Educaciòn
Vittoria abbastanza scontata per il film rivelazione di questi ultimi anni. Inutile dire che nonostante l’abbia visto quelle 3 – 4 volte, ancora lo adoro e sarò eternamente grato a Simone per avermelo fatto scoprire.
La trama del film ruota attorno a Zach, giovane e promettente ragazzo costretto a non assecondare le sue aspirazioni artistiche per via di una complicata situazione familiare e a Shaun, fratello maggiore del suo migliore amico.
L’incontro tra i due ragazzi, entrambi surfisti e teoricamente portatori per la comunità di una virilità insita, è di una dolcezza disarmante. Si studiano, si scambiano reciproci sguardi, creano nello spettatore fin dal primo minuto un’attesa spasmodica, lo coinvolgono quasi in prima persona nella storia tanto che il sottoscritto in una particolare scena si è trovato a piangere di gioia nonostante il momento altamente erotico.
Menzione speciale inoltre alla colonna sonora, capace di sottolineare l’importanza di TUTTI i passaggi determinanti del film senza mai risultare fastidiosa o inappropriata.
A voi il trailer:
Ora tutti pronti per il nuovo sondaggio? Qui sotto come al solito l’elenco dei 10 film che potrete votare qui a lato.
Latter Days, inguaribili romantici – USA 2003
Una casa alla fine del mondo – USA 2004
Il più bel giorno della mia vita – Italia 2002
Il primo giorno d’inverno – Italia 2008
Yossi e Jagger – Israele 2002
Provaci ancora Ethan – USA 2005
Billy’s Holliwood Screen kiss – USA 1998
Were the world mine – USA 2008
Another gay movie – USA 2006
Another gay sequel – USA 2008
Gigi
3 commenti:
Noooo!!! Mi dispiace per Manu che ci teneva a Plata Quemada :P:P:P
Stavolta mi astengo dal voto fino a quando non sarò riuscito a riversare buona parte di questi film su dei dvd-r dopo aver felicemente scoperto di averli trasferiti dal pc su dei dvd+r che il mio FAVOLOSO lettore dvd da 30 euri non legge manco pè gnente!
'cci sua! >_<
Anche a me dispiace per Plata Quemada, ma devo dire che Shelter è davvero un capolavoro. Questa volta è davvero difficile: Letter Days mi è piaciuto molto, Una casa alla fine del mondo è meraviglioso e Yossi e Jagger mi ha fatto piangere...Vedremo chi la spunterà!
Giampy il voto è sovrano!
Non voto in quanto non ho visto nessuno di questa 3 manche......
Ohhh raga non ho mica tempo di guardare solo film?? Devo anche lavorare :-(
OT..Gigè passata la perdita di solidi??
THANKS x il trailer postato.
Posta un commento