giovedì 4 agosto 2011

Il nuovo Spider Man, latino e gay.


Si chiamerà Miles Morales il nuovo Uomo Ragno che sostituirà il personaggio di Peter Parker nel celebre fumetto della Marvel. Si parla ovviamente della versione Ultimate, creata appositamente per i giovani lettori, i cui protagonisti vivono in una sorta di universo parallelo, slegati dai corrispettivi della serie classica.
Le prime indiscrezioni parlano di un giovane ragazzo latino che nel corso della storyline potrebbe scoprirsi omosessuale.
I fan dovranno aspettare tuttavia il prossimo mese, data d’uscita del fumetto, per scoprire in che modo il nuovo Spider Man diventerà un supereroe. Sarà in qualche modo legato al suo predecessore ma avrà differenti abilità e soprattutto una diversa visione del mondo.

Non è una mossa pubblicitaria, assicurano i vertici della Marvel, ma si tratta solo di una presa di coscienza dei cambiamenti avvenuti nella società americana in questi ultimi anni, strizzando l’occhio verso ciò che purtroppo ancora oggi appare “diverso”.

Lodevole, a mio modesto parere. Soprattutto perché la serie in questione si rivolge ad un pubblico molto giovane.

Gigi

4 commenti:

Bert 4 agosto 2011 alle ore 16:34  

Qui si sta proprio rovesciando il mondo, signora mia! Se anche i supereroi mi diventan gai, non so più a cosa credere!
È come se domani vien fuori che esiste un calciatore gaio! Fino a quando fanno i ballerini, i parrucchieri o gli stilisti va bene, lì sì che sono bravi, hanno una sen-si-bi-li-tàààà... che quelli normali se la sognano; ma un Uomo Ragno che mi urla quando vede un ragno vero... non va mica bene (l'ultima frase va letta con un tono deciso e scrollando la testa).

Gigi 4 agosto 2011 alle ore 17:19  

uhauhauhah Bert, roba che appena lo scopre il Moige si salvi chi può!

Bert 4 agosto 2011 alle ore 19:20  

i bambini! Nessuno pensa ai bambini!?! (cit.)

Anonimo 4 agosto 2011 alle ore 23:50  

Quindi sono escluso a priori dalla lettura di questo fumetto per età anagrafica :-(
Vabbè andrò su cam4 :))))))

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP