sabato 25 aprile 2009

Cartoons 3, l’enigma senza fine

 

 

Ebbene si, siamo giunti al terzo capitolo di questo tuffo nel passato. Il titolo non è casuale, infatti proprio come nella saga horror de l’enigmista, anche io vi sto stracciando i maroni con sta roba che non finisce mai.


Oggi parliamo di puffi, gli strani ometti blu che sono alti su per giù, due mele o poco più e ai quali, il sottoscritto e kost, fanno degna concorrenza. Fin da bambino mi chiedevo in che ambito e con quale significato potessi usare il verbo puffare. Solo più tardi giunsi alla conclusione che si trattava di una parola universale.
Vuoi fare una torta con la mamma? Stai puffando. Vuoi portare a spasso il cane? Stai puffando. Vuoi commettere un omicidio? Stai puffando. E non mi addentro nei meandri oscuri della mia mente, che probabilmente già dall’età di cinque anni aveva attribuito a tale parola significati poco consoni a un pubblico composto anche da minorenni.

Ma la parola “puffo” è un’invenzione tutta italiana. Come vengono chiamate in realtà queste creature nel resto del mondo?
Ho scoperto con mia grande sorpresa che nel resto d’Europa i puffi vengono chiamati con nomignoli alquanto bizzarri. Ad esempio:

In Inghilterra: Smurfs
In Francia: Schtroumpfs
In Spagna: Pitufos
In Germania: Schlümpfe
In Olanda: Smurfen

In Francese sembra quasi un insulto. Bene, dopo tutta questa lunghissima introduzione, passiamo al giochino che sto per proporvi.
Per l’occasione ho creato un unico file con ben dodici spezzoni di sigle di altrettanti famosi cartoni animati della nostra infanzia. Vediamo chi tra voi riesce ad indovinarle tutte. Non sono tanto difficili. Il video dura due minuti esatti. Siete pronti?

Ah dimenticavo, stavolta mettiamo in palio la macchina di MIRKOS! Partecipate numerosi!!!





Gigi

5 commenti:

Manu 25 aprile 2009 alle ore 15:17  

Sempre più generoso il Gigi!!!
Ora mette in palio la macchina di Mirkos.........quanto è generoso XD
Ma perchè non offri al vincitore un soggiorno a Cala Volpe x 10 gg.???
Rileggo con più calma stasera.
Buon weeeekkkkkkkk :D

Hades 25 aprile 2009 alle ore 16:44  

1-memole
2-l’ ispettore gadget
3-denver
4-street fighter
5-temi d amore fra i banchi di scuola
6- jem e le ologram
7-piccola bianca sibert
8-un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare
9-il mistero della pietra azzurra
10-fiocchi di cotone per jeanie
11-brividi e polvere con pelleossa
12- dolce remi
:D

Anonimo 26 aprile 2009 alle ore 00:01  

:D :D :D Aò..Parla per te!!!!! :D Io tra un po' cresco tu no xD e mi sa che forse sono piu alto di te xD Comunque..la macchina di Mirkos no :D Al massimo la tua...chissa cosa direbbe se potesse parlare..aahhhh! :P

Sto puffando

MirkoS 26 aprile 2009 alle ore 01:06  

Ma a quale macchina si riferirà giammai il caro Gigi? Sarà la mia auto? sarà invece una macchina speciale per puffare? boh ki lo sa... il vincitore avrà la gioia e il piacere di provare la "macchina" di MirkoS XD

shion86 26 aprile 2009 alle ore 19:30  

grande street fighter

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP