venerdì 10 aprile 2009

Occhio al trucco!


La settimana scorsa ho seguito un servizio al telegiornale delle 20 nel quale si parlava del rapporto che gli uomini hanno con i cosmetici. (Probabilmente la Parodi stava male e non ha potuto chiudere il TG5 con un suo servizio sulle sfilate di moda).


Un recente sondaggio dice addirittura che ogni uomo utilizza in media SETTE cosmetici ogni giorno (compreso il dentifricio, dopobarba, schiuma da barba, sapone) mentre una donna, a dispetto di ciò che si potrebbe pensare, ne usa SOLO dieci. ( Probabilmente per abbassar la media hanno escluso dall'intervista la D'Urso, Moira Orfei e Amanda Lear). Inoltre è risultato che l'uomo Italiano non disdegna massaggi, trattamenti di bellezza, creme per il viso e oli vari. Il mercato dei cosmetici "da uomo" ha superato i 10 milioni di euro l'anno scorso. (Sarà contento Kakà di sapere che il suo stipendio annuale è pari alla vendita di prodotti di bellezza in Italia).


Premesso che il dentifricio secondo me non è un cosmetico (poi c'è chi se lo spalma in faccia eh, una volta in piena notte un mio coinquilino è uscito in corridoio dipinto in viso da chiazze biancastre che sembrava, va beh, taccio o il movimento italiano genitori mi fa chiudere baracca) dicevo, io per come la vedo non uso cosmetici. Non mi possono contare il sapone, il deodorante, il dentifricio, il colluttorio, chi glielo dice alla famiglia Boccasana che il Tantum Verde è un cosmetico? Mi muoiono di crepacuore.


Soprattutto nei locali notturni mi è capitato di osservare ragazzi palesemente truccati, fondotinta, matita nel contorno occhi, phard, correttore, sopracciglia disegnate da Renzo Piano con angolature improponibili, addirittura brillantini. ( Per le sopracciglia bisognerebbe aprire un paragrafo a parte).


Detto questo, qual è il vostro rapporto con la cosmesi da uomo? Utilizzate quanto citato qui sopra? Avete mai provato a correggere qualche diffettuccio?



Voglio vedere quante FALSE mi diranno "IO? Ma che scherzi?"



Gigi

18 commenti:

Maurizio87 10 aprile 2009 alle ore 20:35  

IO? Ma che scherzi? XD
Tornando serio io a stento uso il sapone (è tanto per dire!) quindi mai userei vari prodotti di bellezza, anche perchè secondo me "l'omo ha da puzzà" (fino ad un certo punto ovviamente!).
A kiss Gigi!

Gigi 10 aprile 2009 alle ore 20:41  

Aho io mi sento "sporco", ve lo devo confessare, un volta ho fregato il correttore a mia sorella...

Ma solo UNA VOLTA...non succederà mai più :D

MirkoS 10 aprile 2009 alle ore 21:07  

Io? Ma che scherzi?
In effetti a parte la schiuma da barba (ho perso il conto di quante ne ho cambiate) e la crema per il dopobarba o qualche altra cremina per il viso mai usato nient'altro. Volevo ritoccare un pò le sopracciglia, ma fa un male cane che c'ho rinunciato :D

Riccardo 10 aprile 2009 alle ore 21:08  

Oddio... io mi limito ai saponi specifici per il viso, se proprio si vuole parlare di cosmesi.
Nel caso dei trucchi con tutta sincerità non so nemmeno cosa sia il phard..

Riccardo 10 aprile 2009 alle ore 21:09  

Anzi no, dimenticavo, una volta ho fatto la ceretta alla pancia... mai più... ho ancora gli incubi al riguardo, oltre a un video che mi hanno fatto i miei amici per ricattarmi :D

Gigi 10 aprile 2009 alle ore 21:23  

Ahhhhh la ceretta alla pancia? Maleeeee! Evviva il pelo!

Ora vogliamo il video da proporre ai lettori del blog...!

MirkoS 10 aprile 2009 alle ore 21:32  

Riccardo vogliamo l'esclusiva

Manu 10 aprile 2009 alle ore 22:49  

IO? Ma che scherzi?
Maurizio ironicamente dice"l'omo ha da puzzà".....mmmhhhhmmmmhhh ho già vari colleghi che tra alito da semialcolizzati, piedi e quant'altro infettano l'ufficio!
Semplice cura del viso (a proposito che rottura 'sta barba da farsi ogni giorno .....beate le donne non irsute:D)con saponi a base di frutti: adoro il profumo di pesca.
Non sopporto i peli sotto le ascelle. Quindi depilazione assidua.
@Gigi: cerca di non soffrire di visoni notturne "chiazze biancastre".....

Anonimo 11 aprile 2009 alle ore 01:00  

IOOO????? Ma che scherzi????????

ALESSIO 11 aprile 2009 alle ore 10:36  

Ioooooooooo? mica so frocio :D

SkraM 11 aprile 2009 alle ore 11:30  

vediamo un po... io metto tutto poi fate voi cosa considerare cosmetico o no

1) sapone liquido o saponetta per lavarmi la faccia

2) siccome mi si secca facilmente la pelle, dopo essermi lavato con il sapone mi metto una cremina per il viso

3) se ho dormito poco e mi attende una giornata di lavoro lunga (vedi oggi che fo dalle 7 alle 17,30 e sono andato a letto alle 2) uso uno stik che serve a coprire un po le occhiaie giusto per non sembrare un tossico

4) Burro di cacao Labello Velvet per avere labbra sempre morbite e lievemente colorate (non quelle porcate perlinate o altro che ti fanno le labbra bianche).

5) Il barattolone della Crema Nivea idratante che uso dopo il bagno su schiena petto

6) deodorante

7) ogni tanto ceretta in strisce (di solito la uso un paio di volte in estate)

SkraM 11 aprile 2009 alle ore 11:33  

dimenticavo...
per la barba non uso nulla, ne ho poca, mi cresce solo lungo la linea basette-mento e i baffi, pertanto mi insapone con il sapone normale quando mi lavo la faccia e via di rasoio

SkraM 11 aprile 2009 alle ore 11:33  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MirkoS 11 aprile 2009 alle ore 12:18  

S-Kram ma quanto ti ci vuole la mattina per essere pronto :D

SkraM 11 aprile 2009 alle ore 13:36  

@Mirkos
bhe mica mi faccio il bagno/doccia tutte le mattine.

Mi lavo la faccia con il sapone, mi metto la cremina sulla faccia poi uso il deodorante, mi vesto ed esco.

La barba la faccio tipo 1 volta ogni 2 settimane

Hummer84 11 aprile 2009 alle ore 17:18  

Io uso crema per idratare la pelle, burro di cacao e naturalmente D&G parfume.... perché io valgo!!

Davide 11 aprile 2009 alle ore 20:01  

Prima cosa non mi toccare la Parodi che potrebbe essere l'unica in grado di farmi diventare etero, come Luca di Povia :D
Poi per i cosmetici io non uso nulla di particolare se non la neutrogena per le mani! l'unica cosa che cerco appositamente. per il resto un deodarante vale l'altro, purchè spray, così come schiume da barba etc...
Ah no pure il burrocacao ho una marca particolare e il profumo lacoste. Cmq ci metto una vita a prepararmi ma solo perchè sono lento io :P

Gigi 11 aprile 2009 alle ore 20:31  

Ahahah Da, a me piace la cucina di Benedetta :D

Magari qualche giorno salta in aria

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP