venerdì 15 maggio 2009

Star Trek - Il futuro ha inizio

Questo film è stato per me come un ritorno al passato. Con grande nostalgia ho rivissuto la mia infanzia, quegli anni che posso definire senz'altro i più belli della mia vita.

Ogni sera puntualmente, come un orologio svizzero, andavo sul lettone dei miei per vedere gli episodi di Star Trek... avevano nella loro stanza il televisore grande, mentre io avevo quello piccolo e per non perdermi l'emozione del grande schermo allora andavo sempre nella loro stanza.

Il 1966 è la data del debutto negli States di questa serie televisiva, non vi preoccupate non sono un quarantenne, io l'ho vista molti anni dopo. Se ci soffermiamo un attimo su questa data e su tutti gli aggeggi elettronici che comparivano in questo telefilm, possiamo senz'altro affermare che è stata la serie più fantascientifica e realistica di quegli anni.


Negli anni 60/70 era impensabile credere al riconoscimento vocale quando il Capitano Kirk comandava l'ascensore indicando il piano e senza
spingere bottoni arrivava a destinazione, oppure quando Spock utilizzava una specie di floppy disk minuscolo per salvare dati e immagini... all'epoca i pc non esistevano e gli elaboratori erano grandi come stanze. Cosa avrebbero pensato i telespettatori vedendo Uhura parlare con un auricolare senza fili? Sicuramente erano consci del fatto che stessero guardando un film di fantascienza e che
quelle cose non esistevano nella realtà, ma invece....invece quello che allora era fantascienza, quello che era il futuro oggi è diventato il presente.

Ogni tanto mi soffermo e mi chiedo: "chissà come sarà il futuro? e chissà cosa penseranno i nostri discendenti delle nostre tecnologie?"

A parte questa piccola digressione nostalgica, il film Star Trek - Il futuro ha inizio mi è piaciuto moltissimo e vedere come ha inizio una delle mie serie preferite è stato veramente
molto bello. Sicuramente il mio giudizio è di parte quindi probabilmente poco obiettivo, ma le varie recensioni lette confermano il mio giudizio positivo. A chi piace la serie e la fantascienza lo consiglio vivamente, il prezzo del biglietto è ben speso.

Il passato e il presente
MirkoS

6 commenti:

SkraM 15 maggio 2009 alle ore 19:23  

in verita' questo film non narra come tutto e' cominciato ma come il sottotilo stesso recita: un nuovo inizio.

come hai potuto vedere dal film il tempo ha subito un alterazione e tale alterazione ha portato a dei cambiamenti a quella che sarebbe stata poi la storia di star trek.

A pensarci bene e' stata un ottima strategia questa... potrebbero fare il remake della primissima serie televisiva modificandola in quanto, come gia noto per chi ha visto il film le cose sono state modificate.

MirkoS 15 maggio 2009 alle ore 19:29  

ma io non volevo rivelare tutto :D in effetti la tua osservazione è interessante, magari un remake della serie classica ci potrebbe essere, ma secondo me non avrebbe lo stesso fascino.

SkraM 15 maggio 2009 alle ore 19:34  

ma si dai non ho detto niente ;)

pero questo capitan kirk devo dire che mi garba molto piu del vecchio attore con il parrucchino :D

non me lo aspettavo cosi "bello e dannato"

abelson 15 maggio 2009 alle ore 20:20  

mirkos se ti piace l'universo di star strek ci possiamo sposare

MirkoS 15 maggio 2009 alle ore 21:20  

@skram concordo, molto caruccio il Kirk giovane e anche molto spregiudicato :)

@abelson quando fissiamo la data? preferisco na cerimonia privata, pochi invitati solo quelli più intimi XD

Lele 15 maggio 2009 alle ore 21:25  

Carucci.... Dai io vi faccio da testimone e Lady Gaga come damigella...

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP