lunedì 25 maggio 2009

Tutti i motori del web

Realizzato in partnership con Google, il sito promette di condurre i navigatori, con facilità, verso risorse online utili per conoscere il cattolicesimo. Cathoogle è l'ideale anche per chi vuole assicurarsi una navigazione "protetta", grazie alla tecnologia "safe search" sviluppata da Google

kidSearch è il motore di ricerca sicuro per i più piccoli. Permette di fare ricerche all'interno di oltre 20mila siti in tre lingue (italiano, inglese e francese) che sono stati visitati e approvati dalla redazione di mypage.it. Gli utenti possono partecipare alla crescita di kidSearch segnalando i siti che ritengono meritevoli.

Un unico motore di ricerca per trovare e scaricare, gratuitamente, qualsiasi cosa? Si chiama Donwloadanystuff e promette di cercare nella rete file musicali in formato Mp3, libri elettronici, programmi, giochi, driver per l'aggiornamento di periferiche e molto altro. Tutto rigorosamente gratis.

Careerjet è un motore di ricerca pensato per chi è in cerca di un posto di lavoro, non solo in Italia. Come recita lo slogan impresso sulla homepage, permette di accedere a oltre 16 milioni di offerte di lavoro pubblicate su 66mila siti di tutto il mondo. Le offerte italiane attualmetne disponibili circa 350mila.

Il paradiso delle icone virtuali. Permette di cercare e scaricare gratuitamente più di 20mila icone ad alta risoluzione: dalle "faccine" animate, ai simboli del web, ai personaggi per crearsi un alter ego virtuale. Tutte le icone sono compatibli con i sistemi operativi Windows, Macintosh e Linux

Giava.com è uno dei tanti portali specializzati in giochi gratuiti da scaricare via web e utilizzare su pc e cellulare. Mette in evidenza le novità e pubblica le classifiche dei titoli più scaricati. C'è anche una sezione dedicata ai giochi a pagamento. Il portale offre utili informazioni sul mondo Java.

Twingly.com è un motore di ricerca per blog. Passa in rassegna la blogosfera alla ricerca delle notizie o delle persone desiderate. Nato da poco, senza alcuna campagna di marketing Twingly.com è utilizzato ogni mese per portare a termine oltre 25milioni di ricerche. La società Twingly è nata in Svezia nel febbraio 2007.

Motore di ricerca medico in lingua italiana, offre informaizoni su salute, benessere e medicina. Si tratta di una community: gli utenti contribuiscono alla raccolta delle notizie, poi messe a disposizione di chi accede al portale. Propone notizie su diagnosi e terapie, articoli monotematici, un glossario e i consigli del medico di famiglia.

Si chiama Google Flu Trends ed è un nuovo servizio offerto da Google: permetterà in anticipo di controllare i picchi dell'influenza in determinate aree geografiche. Per ora è attivo solo per gli Stati Uniti. Google Flu Trends è uno dei 10 finalisti del concorso per le migliori idee del web "Grand Prix Netexplorateur 2009".

MirkoS

1 commenti:

eccEHomo 25 maggio 2009 alle ore 10:00  

Cathoogle noooooooooooooo aiutooooooooooo...

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP