mercoledì 12 agosto 2009

Roma semivuota

...o quasi, praticamente i romani sono spariti e con loro anche tante auto, le strade sono vuote, si circola che è una meraviglia. E' bello poter percorrere un pezzo di strada in tempi normali invece che impiegarci tempi biblici. Roma sembra ancora più bella, più a misura d'uomo, più vivibile. Rovescio della medaglia di questo periodo è che ci sono tanti, troppi turisti. In compenso però, e io direi anche per fortuna, tanti di loro sono un casino carucci :) La metro, gli autobus, le maggiori aree turistiche sono piene zeppe di turisti, si percepisce l'allegria, la spensieratezza, la gioia di ragazzi e ragazze in vacanza a godersi la città più antica del mondo. Oggi mi sono fatto una mega passeggiata a piedi per via Barberini, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, via del Corso, piazza Venezia, Colosseo, sono rientrato a casa con le gambe praticamente in sciopero perché non ne volevano sapere di fare altri passi. Nè è valsa veramente la pena, Roma più la giro e più la amo.

MirkoS

4 commenti:

Anonimo 12 agosto 2009 alle ore 22:30  

Mirkè.....ma a che ora hai scattato la foto??? Uddiooooooooo avevi richiesto a quei pochi automobilisti ed ai numerosissimi turisti di lasciar deserto il viale? :)
Cmq goditi la città: penso sia stupenda e godibile in tutti i sensi.

EduR 14 agosto 2009 alle ore 17:12  

Roma mi piace un sacco e ho dei bellissimi ricordi lì... soprattutto quelli legati ad una mia fuga terapeutica fatta nella Città Eterna.

Chissà se ero uno di quei turisti tanto carucci? ;)

MirkoS 14 agosto 2009 alle ore 17:33  

@Edur
Per capirlo te toccherà ritornare a Roma :)

EduR 14 agosto 2009 alle ore 17:45  

O Roma, o Tokyo, scegli. Mica mi posso inflazionare così tanto ;)

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP