giovedì 24 settembre 2009

Quando il virtuale diventa realtà


Giustamente, e io aggiungerei anche a ragion veduta, il virtuale viene criminalizzato perché porta all'isolamento di se stessi. Si abbandona la vita sociale per rintanarsi nelle quattro mura della propria stanza dietro a un PC finendo per perdere la cognizione della realtà che ci circonda. Sarebbe però piu' giusto dire che non è dannoso il virtuale in se per sè piuttosto l'uso eccessivo e deviato che se ne fà.

Contrariamente a quanto molti pensano, per me il virtuale è stato uno strumento che mi ha aiutato a riprendere un certo tenore di vita sociale. State tranquilli, non vi tedierò di come abbia fatto terra bruciata intorno a me tagliando tutti quei rapporti di amiciza che si sono poi rivelati tali non essere. Però proprio attraverso il virtuale, i blogs piu' che le chat (diventate ormai solo ricettacolo di sessuomani) ho potuto conoscere tante belle persone che poi ho incontrato anche dal vivo quindi un virtuale che si è ben presto trasformato in realtà.

Da poco ho iniziato anche a "twittare", cioè ad usare Twitter, un social network tipo Facebook dove però il tutto è ristretto a messaggi di max 140 caratteri. Ho fatto subito nuove conoscenze. Proprio l'altra sera ho vinto un invito all'anteprima dell'ultimo film di Quentin Tarantino "Bastardi senza gloria" messo in palio da Screenweek attraverso Twitter. Sono andato a ritirare l'invito e ho conosciuto uno dei ragazzi che si occupano di questo interessante sito sul cinema. Ciò mi ha confermato ancora una volta come il virtuale e i social networks non sono da evitare come la peste del nuovo secolo, piuttosto ci sarebbe bisogno di un pò piu' di intelligenza da parte di tutti noi per un loro sobrio utilizzo affinché possano essere uno strumento per ampliare la propria cerchia di amici piuttosto che sostituirli con nicknames di persone mai conosciute se non attraverso uno sterile terminale di PC.

Image Hosted by ImageShack.us

5 commenti:

Davide 24 settembre 2009 alle ore 20:13  

sante parole mirkè ... io ho conosciuto l'amore della mia vita sul fantastico mondo del web :D

Anonimo 24 settembre 2009 alle ore 22:41  

Riprendo quanto scritto da Davide.

Sante parole M.....
io ho conosciuto invece cosa significa essere totalmente fuori dal mondo pur utilizzando il web. Però la causa è solo mia, caxxo, quando nn si ha il coraggio di cambiare mentalità ed atteggiamento.
Per quanto riguarda l'invito all'anteprima del film di Tarantino posso sapere che taglia porti?? Ti ritrovi con un culo enorme XD

LordVi 25 settembre 2009 alle ore 14:29  

ahahahaha
@Manu:mitico commento :D :D

MirkoS 25 settembre 2009 alle ore 18:41  

@Manu io ho un bel culetto e ti assicuro che non è enorme :P

Anonimo 28 settembre 2009 alle ore 22:12  

gesuuuuuuuuuuuu!!!! ke culooo XD

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP