lunedì 7 settembre 2009

Report a rischio

La stampa e la televisione è talmente libera, come afferma a gran voce il nostro Premier Silvio Berlusconi, che Report rischia di chiudere.

Sì lo sò, con questo sono tre post di seguito che scrivo di politica, sto monopolizzando il blog con queste notizie, però è un modo per sfogarmi e far conoscere la mia rabbia per queste cose inaccettabili che finiscono per passare in secondo piano senza che le persone ne vangano a conoscenza. Dal sito de l'Espresso (giustamente un giornale comunista come lo definirebbe sor Silvio) c'è un articolo che invito caldamente a leggere e a pubblicizzare. Leggetelo con critica, oggettività, facendo le opportune osservazioni, ma leggetelo perché si sta raggiungendo il colmo dei colmi. Secondo me stiamo sottovalutando questa restrizione continua e metodica della libertà d'espressione e non sò dove ci porterà.

Al programma della Gabanelli "Report" viene tolta la tutela legale da parte della RAI, questo vuol dire che i giornalisti che fanno inchieste e mandano in onda cose scomode devono pagarsi gli avvocati e le spese giudiziarie con i propri soldi se per caso vengono denunciati o querelati. In parte sarei pure d'accordo se quei giornalisti facessero un'informazione menzognera, ma credo che ogni volta che Report abbia filmato e trasmesso qualcosa si è sempre poi rivelata pura verità a tal punto che la politica subito è corsa ai ripari.

Bisogna reagire in qualche modo, percepisco un'assenza dei partiti politici in queste battaglie fondamentali, tutto sembra demandato al popolo e all'iniziativa popolare. Spero solo che sia una mia percezione sbagliata e che qualcosa inizi a muoversi perché ormai ne abbiamo fin sopra i capelli.

MirkoS

1 commenti:

Anonimo 8 settembre 2009 alle ore 22:25  

Però quanto mi piaci Mirkè quando scrivi questi post "impegnati"!
Noto il tuo "amore" viscerale x Berlusconi :D
Oggi a Milano ha detto che "una dittatura di solito prima attua la censura e poi chiude i giornali, In questi giorni in Italia si è dimostrato che c'è stata libertà di mistificare, calunniare e diffamare. Questa non è dittatura"

HA DETTO C'E' STATA ergo ora nn c'è!!

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP