domenica 4 ottobre 2009

Scioscia Popolo

"Quando la legna è asciutta e secca può prender fuoco e le fiamme possono arrivare fino al cielo". Con questa bellissima canzone scritta dal grande Eduardo De Filippo insieme a Domenico Modugno, Teresa De Sio manda il suo messaggio a una piazza gremita di persone contro ogni forma di bavaglio all'informazione.


La libertà di stampa in Italia non è in pericolo e questo grazie ad una Costituzione terribilmente attuale. E' in pericolo invece la libertà dell'informazione: un'informazione sempre meno neutrale, sempre più lontana dalla verità, manipolata dal potere politico, che non vuole che il popolo sappia delle malefatte, degli inciuci, delle cospirazioni, di tutte quelle manovre politiche che vegono messe in atto per favorire gli interessi egoistici di pochi eletti a discapito del bene collettivo.

Una bella manifestazione quella del 03/10/2009 a favore della Libertà di Stampa, molto sobria, con tante bandiere di diverse parti politiche e dove i politici si sono fatti da parte per dare la parola ai diretti interessati: a quei giornalisti che vogliono fare il proprio mestiere con serenità e fornire alla gente un'informazione pluralista capace di garantire l'espressione di tutti senza bavagli.

IMG_2677 IMG_2683
IMG_2686 IMG_2685
IMG_2680 IMG_2716
IMG_2726 IMG_2731

Piazza del Popolo era piena piena piena, una cosa assurda, non c'era spazio nemmeno per muoversi, stracolma di persone comuni, di giovani stanchi di essere presi in giro da un'informazione menzogniera.

Sono stufo di sentire che il Governo si scaglia contro Annozero, contro il Tg3, le trasmissioni della cosidetta sinistra quando invece nulla si dice per i faziosi Bruno Vespa, Minzolini, Fede e un indecente Tg di Italia 1.

Vi lascio con uno scatenato Simone Cristicchi che ha cantato due canzoni e recitato una poesia in romanesco, l'ho veramente rivalutato tantissimo.


Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

Gios 5 ottobre 2009 alle ore 13:19  

Bravo! Anche io avrei voluto esserci!

MirkoS 5 ottobre 2009 alle ore 18:40  

E' stata veramente una bella giornata

Anonimo 5 ottobre 2009 alle ore 23:26  

Mirkè ed ora con la faccenda del lodo Mondadori? aahhhhhh e quelli del Pdl vogliono pure fare una manifestazione pro berlusca!

OT La puntata di Annozero di giovedì scorso, secondo il mio parere, è stata molto deludente. Mi aspettavo qlc di più concreto dalla D'Addario e non le solite coglionate dette e ridette.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP