martedì 17 novembre 2009

Adobe Vs Apple

Pomeriggio interamente dedicato ad Apple. "Eccololà, ora ci tedierà con Apple e i suoi prodotti"... no non vi preoccupate, però di qualcosa pur vi devo parlare mica posso parlare della mia troppo poco interessante vita :) poi vi ammorberei, invece voglio parlarvi di alcune mie passioni come l'informatica e l'elettronica. E pensare che il mio sogno era quello di diventare un programmatore informatico poi via facendo le influenze esterne mi hanno fatto cambiare idea per finire a fare un lavoro completamente differente.


Allora dicevamo, oggi sono stato a due seminari organizzati da Apple in un bellissimo hotel vicino Termini Radisson BLU ES Hotel con un design bello e innovativo, non poteva di certo non essere scelto dalla Apple che è sempre attenta proprio al design. Si è trattato della presentazione di due programmi: FinalCut per il montaggio video, e Logic Studio per l'audio. Un'organizzazione impeccabile, cinque hostess alla reception, ognuna con il suo macbook che effettuava la registrazione dei partecipanti, un banco per il ritiro delle cuffie con un ricevitore senza fili per ascoltare la traduzione simultanea in italiano, sì perchè i seminari erano rigorosamente in lingua inglese però con le cuffie era possibile seguire lo speaker grazie alla traduzione simultanea in italiano. I seminari sono durati ciascuno circa un'ora e mezza sono poi seguite delle sessioni di training in aule allestite al 7° piano dell'hotel con una vista notturna mozzafiato su Roma. Aule stracolme di iMac 24 pollici a disposizione per una lezione pratica sui due programmi.



Non è la prima volta che seguo questo tipo di presentazioni, ormai sono un ospite fisso degli eventi organizzati da Adobe, una casa produttrice di software per il video e la fotografia, è quella che produce il famosissimo Adobe Reader e lo strafamosissimo Photoshop. Anch'essa sceglie degli hotel niente male per la presentazione dei suoi prodotti, però la sua organizzazione pecca un pò, cioè a volte si creano delle file lunghe e noiose per la registrazione cosa che non è successo affatto all'evento Apple. In compenso però gli eventi Adobe sono molto meglio organizzati in termini di tempo e contenuto degli argomenti.

Oggi con Apple sembrava che gli speaker avessero un petardo infilato proprio in quel posto con la paura di sforare i tempi. Una velocità allucinante per immagazzinare le mille funzioni dei programmi che loro spiegavano, una lezione pratica che è durata un'ora, ma che in condizioni normali sarebbe durata più di due ore. Mi ha messo ansia, praticamente avevo i minuti contati da un seminario all'altro, da una lezione all'altra e poi la cosa più divertente è che il seminario si svolgeva al pian terreno e le lezioni al 7° piano :D una transumanza di persone dal pian terreno al 7° piano e viceversa. Comunque bello, bello, bello. Mi piacciono molto questi eventi.


Image Hosted by ImageShack.us

1 commenti:

Anonimo 17 novembre 2009 alle ore 22:19  

Totale ignoranza nella materia postata. Stai attento però Mirk di non sbagliare porta a forza di frequentare tanti seminari: nn vorrei leggere che sei entrato in un seminario di preti XD

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP