Magliettina rossa intonata con l'atmosfera natalizia, badge al collo, molto professionalmente ammalia con la sua simpatia un'ignara coppietta nel versare soldi nelle casse di
Steve Jobs appioppandoli un non sò quale prodotto. Entra nel retro e, come Superman, esce con il suo giacchetto bianco tenendo però la maglietta rossa in modo che in qualsiasi momento può aprirsi il giacchetto e far uscire i suoi super poteri da
Apple fan sfigatato nonché ora pure Specialist dell'Apple Store. Forse avete capito di chi vi sto parlando, per quelli che sono rimasti qualche puntata indietro, sto parlando di
Simone alias
iSim86 che ormai si muove con non chalance in quel super negozio di prodotti Apple a Roma Est. Per chi non lo sapesse
Roma Est è un centro commerciale costruito in uno sperduto paesaggio romano, circondato dal nulla anzi qualche rom ogni tanto si intravede. Praticamente per raggiungere questo centro commerciale devo prendere la metro, poi il treno, poi il bus e infine un piccolo tratto a piedi. Questo è nulla in confronto al percorso per il ritorno. Di solito uno si aspetta che per il ritorno basti attraversare la strada e prendere la fermata del bus più vicina per tornare indietro. Ebbene con Roma Est non è così: prima bisogna prendere un bus e proseguire in direzione opposta, attraversare la strada sperando di raggiungere l'altra sponda prima di essere scippati, stuprati o accoltellati da un rom, poi prendere un bus, arrivare alla stazione, metro e infine a casa.
Tutto sommato ne è valsa la pena, incontrare Simone mette sempre di buon umore e ti fa dimenticare tutti i pericoli attraversati per raggiungere il centro commerciale. E poi quando sei con Simone non puoi evitare di incontrare decine di persone. Cioè tu esci con lui e stai sicuro che incontrerà per strada qualcuno o qualcuna che lo conosce in qualsiasi posto di Roma tu vada. Come volevasi dimostrare anche questa sera ho conosciuto due suoi amici. Se non ci fosse Simone bisognerebbe senz'altro inventarlo.
Comunque sono stato all'Apple Store di Roma oltre che per incontrare l'amico Simone anche per acquistare il nuovo Magic Mouse:
Un pò sono rimasto deluso, non è proprio comoda la presa, mancano i tasti laterali, le batterie non sono ricaricabili e la superficie touch non è proprio l'ideale se uno ha un pò le mani sudate o quanto meno umide perché non scivolano facilmente. Però in fatto di eleganza e design non ha eguali iniziando dalla confezione.
Esco dall'Apple Store e mi tuffo nell'avventura per il ritorno. Mentre cammino sento chiamare il mio nome: era l'amico di Simone con scooter e casco. Conosciuto solo pochi secondi prima, gentilmente si offre di accompagnarmi alla stazione evitandomi l'avventura del bus di ritorno. Però la parte divertente è che lui non conosce la strada per andare alla stazione, "ora ci perdiamo" ho pensato tra me e me... ma niente paura, lui ha l'iPhone con TomTom così imposta il percorso, indossiamo il casco e si parte. Naturalmente sbagliamo strada, ma TomTom subito corregge la rotta e finalmente arriviamo a destinazione. Un ragazzo molto molto gentile non a caso è un amico di Simone ;)
Un'interessante serata passata all'Apple Store :)
4 commenti:
Come si può chiamare la fortuna sfacciata che hai avuto oggi??
C U L O.......... :D:D:D
AHAHHHAAH :D
Bella la mia amica Mary a lavoro.. un'esperienza da fare quanto prima! ^^
in realtà la maglietta dovrei levarla se esco dallo Store solo che dato che avrei dovuto riattaccare soltanto 1 ora dopo ho messo la giacca per coprirla e fine :)
Son contento che al ritorno ti abbia riaccompagnato giopallino :) Eheh
Un baciotto teso
Ma lo so dorce Specialist, lo so che ci vai pure a dormire con la maglietta :D :D skerzo ovviamente ;) bacetto :*
Posta un commento