Comunicazione Interna
Oggi voglio dedicare due righe a un nostro lettore. Non uno a caso. Si tratta di un ragazzotto del nord Italia che in un certo senso mi ha dato il benvenuto in questo mondo. E' stata la prima persona (insieme al marchigiano Lorenzo) con cui ho avuto il piacere e l'onore di parlare una volta approdato tra i vari blog. Ormai è passato più di un anno da quell'Agosto del 2008, ma ancora oggi ho fortunatamente la stessa voglia e lo stesso entusiasmo di leggere i suoi commenti. Si, spesso mi son divertito ad urlare ai quattro venti che gli impiegati statali non fanno un cazzo da mattina a sera (ovviamente scherzavo, lo specifico prima di venir linciato da un'orda di nullafacenti. scherzavo di nuovo eh!) e che erano addirittura dei ricconi (salvo poi veder scritto l'esatto importo della sua busta paga!) oppure ad etichettarlo con simpaticissimi epiteti, tra tutti il "Zoccolonaaaaaa" scritto sempre a caratteri cubitali e con 7000 A, ma fortunatamente è stato sempre amabilmente al gioco. Ogni mattina va a lavorare ad orari impensabili per il sottoscritto, prendendo quei maledetti treni delle ferrovie dello stato, sui quali sappiamo tutti come si viaggia. Torna a casa la sera distrutto e anche lì deve darsi da fare. Credo di parlare anche a nome di Mirketto quando dico che significa veramente tanto per noi sapere che, tra le mille preoccupazioni quotidiane, dalle dieci di notte in poi riesce a ritagliarsi uno spazietto nel poco tempo libero che gli resta per passare a leggere le quattro michiate di uno studentello scansafatiche e i post decisamente più impegnati di un lavoratore modello. (Anche se ora effettivamente non gli stiamo lasciando tutte ste letture. Ah, e mò Mirkè non smentirmi domani pubblicando foto di bonazzi in intimo).
Spesso magari non ho condiviso le sue opinioni, magari a volte è un pò troppo moderato, ma non è mai mancato il dialogo nel rispetto reciproco. Ha uno spiccato senso della famiglia e questo è indubbiamente uno dei motivi per il quale lo stimo e lo ammiro. E ho scritto questo post, perchè a tal proposito vorrei dedicargli una canzone. Posto la cover rifatta da Ronan Keating e Yusuf Islam, perchè noi siamo giovani e Cat Stevens è del 48 e poi Keating resta sempre un gran pel pezzo di figo. Andrebbe leggermente riadattata, ma lui capirà.
Già, non ho specificato di chi parlo...lo farà lui se vorrà. Un abbraccio, e in bocca al lupo per tutto...Zoccolona.
Gigi
Sapere che qualcuno possa trovare interessante questo blog sconclusionato e senza particolari obiettivi ci fa enormemente piacere. Un polentone che ci ha seguito fin dalla nascita del blog, non ha mai mancato di commentare i post miei e quelli di Gigi. Forse i miei post lo deprimevono un pochino, ma subito Gigi ci pensava a risollevarlo con i suoi post simpaticissimi e coloriti. Non lo conosco personalmente, anzi non sò nemmeno com'è fatto, però me lo immagino seduto in poltrona davanti al pc con la copertina sulle gambe, il berretto di lana, occhiali con montatura di quelle spesse nere, una mantellina alla Eduardo de Filippo mentre tenta di leggere il nostro blog.... ahahah... naturalmente scherzo, però effettivamente non l'ho mai conosciuto se non tramite questo blog e le email che ogni tanto ci scambiamo, però ormai mi ci sono affezionato. Ti auguro tanta felicità e voglio spronarti a reagire, a pensare positivamente e a non perdere mai le speranze perchè noi desideriamo e vogliamo leggere nei tuoi commenti gioia ed allegria. Un abbraccio!

7 commenti:
Non ho capito a chi vi state riferendo ma siete riusciti a farmi commuovere. Avete detto delle parole dolcissime e sono sicuro che alla persona a cui sono riferite faranno tanto piacere. :)
Io credo di aver capito, e posso intuire qualcosa in più, comunque avete fatto un po' commuovere anche me. Ed è' difficilissimo :D
Siete proprio bravi!
Che devo aggiungere??
Mi avete fatto letteralmente commuovere x la delicatezza delle parole usate soprattutto dal pestifero Gigè (quante volte ho letto la parola zoccolonaaaaaaa da Ale&Lolò XD).
Posso solo dire:
la stanchezza fisica e morale che mi pervade trova uno punto di sollievo leggendo voi, A&L, Ale223, Skram, Marco, Simone (mi scuso se dimentico qualcuno).
La mia vita affettiva oltrechè familiare nn è felice, ma spero e mi auguro di avere la forza di continuare fin che il fato mi lascia in questo mondo.
Mirkè la descrizione che hai fatto di me è quasi perfetta:) un piccolo particolare ti sei dimenticato: LA DENTIERA :D :D :D
Grazie grazie grazie.
Un abbraccio fortissimo (non posso stringere troppo però che ho le coronarie delicate).
Un abbraccio infine a tutti i lettori ed in particolare a chi mi ha preceduto nei commenti: Maurizio e Davide (DA.......scommetto che avevi indovinato; oltrechè bello, biondo sei pure intelligente, peccato che sei impegnato con Ben sennò Mirkè ti "zompava addosso" :D).
Grazie a voi di esistere: siete il mio rifugio notturno, peccato che nn riesca a leggere tutto in così poco tempo. Ma l'affetto è grandissimo x tuttiiiiii.
scusate gli errori ortografici :(((
Raga!! Sono peggio di una donna incinta in questi giorni! :* :* E pure voi vi ci mettete a farmi commuovere??!?!?! Un abbraccio davvero grande a Manu a cui mando tanti ma tanti sorrisi :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D:D
E un saluto a tutti!
Un abbraccio forte forte forte anche a te Manu ^^
Zoccolona manuuuuuuuuuuuuuu :D
Posta un commento