domenica 1 novembre 2009

Duetto buffo di due gatti

Stamattina il miagolio insistente di un gatto sotto il balcone della mia camera mi ha riportato indietro nel tempo, a quando ero un pò più piccolo di adesso e precisamente alla scuola media. L'ora di musica era un pò bistrattata dai miei compagni di classe, invece a me piaceva tanto. Un'anziana insegnante, molto permissiva, cercava di insegnarci qualcosa quando invece a metà classe non fregava assolutamente nulla.

Ma cosa c'entra il miagolio del gatto con l'età scolare e con l'ora di musica? C'entra perchè fu proprio durante una di queste lezioni che la professoressa ci fece ascoltare una composizione lirica di Rossini: una composizione tutt'altra che seria che metteva in risalto comunque la bravura di questo compositore. Si trattava di un piccolo brano a due voci ed accompagnamento di pianoforte, un'imitazione del miagolio lamentoso e suadente di due gatti. Un brano ironico, un buffo duetto di due gatti che fu scritto da Rossini proprio per ricordare la voce di questi gatti che tutte le mattine lo venivano a trovare nella sua casa e che appartenevano alla sua padrona di casa, così che lei potesse ricordarsi di lui.

Mi sono messo alla ricerca su YouTube e guardate cosa vi ho trovato:


P.S.: il bambino biondo da grande potrebbe essere mooolto interessante :)

Image Hosted by ImageShack.us

7 commenti:

Marco 1 novembre 2009 alle ore 11:48  

Oddio...ho riso per tutto il tempo! :D Bellissimo!! Un gran buongiorno!! :D:D Ciao MirkoS!!! :D:D

Gigi 1 novembre 2009 alle ore 13:51  

No va beh mirkè, sto video è stupendo!

Certo e il biondino sarebbe pure carino se abbandonasse il taglio da bambino della Kinder. Mò stan mandando in pensione pure quello...partecipiamo al concorso x il nuovo volto?

Kost 1 novembre 2009 alle ore 21:22  

preferisco il moro ù.ù

SkraM 2 novembre 2009 alle ore 02:52  

ehehe molto divertente.

I bambini sono molti carini entrambi, se non han cambiato di molto la loro fisionomia ora saranno sicuramente dei ragazzi notevoli ;)

Anonimo 2 novembre 2009 alle ore 23:26  

Scommetto un prosciutto crudo di San Daniele (behhh facciamo 2 etti) che Mirkè ha già trovato in rete, con i potenti mezzi di cui dispone, il biondino, oramai BIONDONE, del video :)

Watkin 4 novembre 2009 alle ore 14:21  

Ahah!! ^^ Forse orecchie un po' troppo grandi, speriamo che la loro crescita si sia arrestata in tempo...
Comunque il brano non è di Rossini, eh, sebbene giri spesso come attribuito a lui

MirkoS 5 novembre 2009 alle ore 23:15  

@Watkin in effetti le orecchie sono un pò grandicelle. Per quanto riguarda il brano che non sia di Rossini per me è una novità. La Ricordi Ed. vende anche spartiti del duetto di gatti attribuito a Rossini

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP