La Lega raccoglie firme per il crocifisso

Non credo che il crocifisso in classe sia una violazione della libertà personale, sono nato con il crocifisso in classe e non penso di sentirmi meno libero di altri. Sicuramente non riesco a trovare un solo motivo o il senso della presenza di questo simbolo religioso nelle scuole e nei tribunali. Ognuno sia lasciato libero di professare serenamente la propria religione, ma allo stesso tempo non bisogna imporla a chi la religione non vuole professarla. Vorrei ricordare che la Lega fa parte del Partito della Libertà... ma quale libertà se poi vuole negarla a chi non la pensa come loro?

2 commenti:
E.......li chiami politicanti??
Sono di un'arroganza fuori dal comune (Borghezio, Speroni etc.) ma hanno un potere sulle decisioni dell'attuale governo che a me sinceramente fa paura! Cercano esclusivamente di rompere il già difficile convivere tra nord e sud.
Sulla questione crocifisso è semplice il commento: predicano bene e razzolano male!!!!!
Io non capisco tutta sta diatriba sul crocifisso. Non mi sento offeso quando entro in un luogo che mostra un crocifisso appeso, esibito in maniera evidente o meno. Sarà che per studi e lavoro frequento chiese come fossero negozi Benetton. Boh!
Cmq anche io trovo deplorevole utilizzarlo come mezzo di propaganda politica. Basterebbe dire: e' li. a me non frega niente se a te interessa adoralo. Punto!
LA tolleranza ci vorrebbe da parte di tutti
Posta un commento