venerdì 27 novembre 2009

La Lega raccoglie firme per il crocifisso

E' veramente un paese molto strano il nostro o forse strani sono quei politicanti che dicono di rappresentarci. Oggi la Lega ha raccolto firme a favore del crocifisso nelle scuole e mentre faceva ciò si è creato un diverbio con il sindaco di Genova Marta Vincenzi e sono così volate bestemmie. Che bravi questi leghisti che bestemmiano e poi si battono per il crocifisso, piuttosto direi che ipocriti utilizzare un simbolo religioso solo per fare propaganda politica.

Non credo che il crocifisso in classe sia una violazione della libertà personale, sono nato con il crocifisso in classe e non penso di sentirmi meno libero di altri. Sicuramente non riesco a trovare un solo motivo o il senso della presenza di questo simbolo religioso nelle scuole e nei tribunali. Ognuno sia lasciato libero di professare serenamente la propria religione, ma allo stesso tempo non bisogna imporla a chi la religione non vuole professarla. Vorrei ricordare che la Lega fa parte del Partito della Libertà... ma quale libertà se poi vuole negarla a chi non la pensa come loro?
Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

Anonimo 27 novembre 2009 alle ore 22:47  

E.......li chiami politicanti??
Sono di un'arroganza fuori dal comune (Borghezio, Speroni etc.) ma hanno un potere sulle decisioni dell'attuale governo che a me sinceramente fa paura! Cercano esclusivamente di rompere il già difficile convivere tra nord e sud.
Sulla questione crocifisso è semplice il commento: predicano bene e razzolano male!!!!!

Davide 28 novembre 2009 alle ore 09:49  

Io non capisco tutta sta diatriba sul crocifisso. Non mi sento offeso quando entro in un luogo che mostra un crocifisso appeso, esibito in maniera evidente o meno. Sarà che per studi e lavoro frequento chiese come fossero negozi Benetton. Boh!
Cmq anche io trovo deplorevole utilizzarlo come mezzo di propaganda politica. Basterebbe dire: e' li. a me non frega niente se a te interessa adoralo. Punto!

LA tolleranza ci vorrebbe da parte di tutti

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP