venerdì 27 novembre 2009

Libretto universitario

Questa è una chicca per tutti gli studenti universitari che hanno un iPhone. Vi presento il primo libretto universitario elettronico che vi permetterà di tenere sotto controllo la vostra carriera universitaria, gli esami superati, le votazioni, fare le medie, inserire note sul professore e tanto tanto altro ancora. A proposito di note sui professori mi ricordo che il primo anno di facoltà c'era una mia amica che aveva la guida dello studente, sottratta a qualche vecchio studente, dove per ogni materia e professore c'erano annotazioni di inestimabile valore: carattere del professore, gli assistenti più rompiballe, sottolineatura degli argomenti del programma che era possibile saltare, i libri da acquistare rispetto a quelli consigliati etc. etc. :D devo dire che quelle annotazioni servirono pure per fare i famosi tattici passaggi di cattedra. Sì lo sò non fanno proprio onore queste cose, però bisognava pur sopravvivere in quella giungla di pazzi. Mi ricordo che Diritto Commerciale era diviso in tre cattedre, beh nella seconda cattedra la votazione più alta era 20 con tantissimi bocciati. Sta cosa per me era inconcepibile perchè per colpa di un professore burbero e lunatico si rallentava la carriera di uno studente solo perchè magari aveva avuto la sfortuna di capitare nella sua cattedra.

Vabbè ritorniamo alla nostra applicazione per iPhone. La potete trovare a questo link sull'AppStore di Apple al costo di 0,79 cent. meno di un caffè qui a Roma. Una volta lanciata l'applicazione vi compare la copertina del libretto con il logo della vostra Università :D naturalmente bisognerà prima impostarla nei settaggi. Bando alle ciance, eccovi alcune immagini:




Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

Davide 27 novembre 2009 alle ore 15:18  

ma questa roba io già ce l'ho. Unito fornisce tutto (Unito è università di Torino).
E non serve manco l'Iphone. ahah :P stavolta il tuo I-istinto ti ha tradito :P

MirkoS 27 novembre 2009 alle ore 16:21  

ma voi a Torino siete troppo avanti ahahah

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP