sabato 12 dicembre 2009

Annunci ad effetto



Dopo l'arrivo a Milano con il Frecciarossa il 5 dicembre scorso, Berlusconi pronuncia "l'Italia ha ora una ferrovia numero 1 nel mondo".

Ma è proprio così semplice avere una ferrovia numero 1 nel mondo? Basta avere due binari e un treno che sfreccia a 300Km orari ed essere considerati i numeri 1? O è l'ennesima presa per i fondelli da parte di Berlusconi? Come si può affermare che l'Italia abbia la ferrovia numero 1 nel mondo, cioè la migliore di tutti, ma vi rendete conto? Vi rendete conto che i pendolari la mattina devono alzarsi un'ora prima per prendere un treno prima di quello che prendono normalmente altrimenti arrivano in ritardo al lavoro considerato che i treni non arrivano mai in orario? Lo sapete che le carrozze dei treni regionali e intercity sono vecchie e sporche? Ma ci rendiamo conto che Trenitalia per fare più soldi possibile ora ammette sugli Eurostar passeggeri all'inpiedi a volte amamssati come bestie per 2/300km di percorso o anche più?

E questa è la ferrovia numero 1 nel mondo? Quella Trenitalia che per far posto ai treni ad alta velocità ha soppresso oltre la metà degli intercity sulla tratta Napoli-Roma-Milano quasi ad obbligare a viaggiare in alta velocità a meno di non voler viaggiare in orari improponibili? L'altra sera rientravo a Roma e ogni cinque minuti ascoltavo dai diffusori "ci scusiamo per il disagio" a mo' di disco rotto. Treni in ritardo diretti in tutte le direzioni, c'erano treni addirittura con 220 minuti di ritardo. Sì avete capito bene, quasi 4 ore di ritardo. Sicuramente sarà successo qualcosa, ma è proprio nelle situazioni di emergenza che una ferrovia "numero 1" dimostra le sue capacità a trovare rapidamente le soluzioni per arrecare meno disagi possibili ai viaggiatori. E non parliamo quando cade qualche goccia di pioggia in più o qualche fiocco di neve: i ritardi e le soppressione dei treni per rottura delle locomotrici non si contano.

Sì in effetti siamo i numeri 1 nel mondo a dire cazzate!
Image Hosted by ImageShack.us

1 commenti:

Alessandro! 12 dicembre 2009 alle ore 12:35  

Alla gente tanto basta per illudersi e credere che siano governati dal miglior presidente del mondo

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP