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Ma è proprio così semplice avere una ferrovia numero 1 nel mondo? Basta avere due binari e un treno che sfreccia a 300Km orari ed essere considerati i numeri 1? O è l'ennesima presa per i fondelli da parte di Berlusconi? Come si può affermare che l'Italia abbia la ferrovia numero 1 nel mondo, cioè la migliore di tutti, ma vi rendete conto? Vi rendete conto che i pendolari la mattina devono alzarsi un'ora prima per prendere un treno prima di quello che prendono normalmente altrimenti arrivano in ritardo al lavoro considerato che i treni non arrivano mai in orario? Lo sapete che le carrozze dei treni regionali e intercity sono vecchie e sporche? Ma ci rendiamo conto che Trenitalia per fare più soldi possibile ora ammette sugli Eurostar passeggeri all'inpiedi a volte amamssati come bestie per 2/300km di percorso o anche più?
E questa è la ferrovia numero 1 nel mondo? Quella Trenitalia che per far posto ai treni ad alta velocità ha soppresso oltre la metà degli intercity sulla tratta Napoli-Roma-Milano quasi ad obbligare a viaggiare in alta velocità a meno di non voler viaggiare in orari improponibili? L'altra sera rientravo a Roma e ogni cinque minuti ascoltavo dai diffusori "ci scusiamo per il disagio" a mo' di disco rotto. Treni in ritardo diretti in tutte le direzioni, c'erano treni addirittura con 220 minuti di ritardo. Sì avete capito bene, quasi 4 ore di ritardo. Sicuramente sarà successo qualcosa, ma è proprio nelle situazioni di emergenza che una ferrovia "numero 1" dimostra le sue capacità a trovare rapidamente le soluzioni per arrecare meno disagi possibili ai viaggiatori. E non parliamo quando cade qualche goccia di pioggia in più o qualche fiocco di neve: i ritardi e le soppressione dei treni per rottura delle locomotrici non si contano.
Sì in effetti siamo i numeri 1 nel mondo a dire cazzate!

1 commenti:
Alla gente tanto basta per illudersi e credere che siano governati dal miglior presidente del mondo
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