martedì 15 dicembre 2009

Il Presepe con l'origami

Tutti con la fissa dell'albero di Natale, ma io sono per le vecchie tradizioni natalizie e pertanto voglio fare un po' di pubblicità al buon e caro Presepe. Ora come ora è tardi per mettersi a costruire un vero presepe, ci vorebbe molto tempo e Natale è quasi alle porte e poi ci vuole tanta pazienza e dedizione. Allora mi sono chiesto: perchè non proporre un presepe con l'antica arte dell'orgiami? Ho fatto qualche ricerca su internet ed ecco cosa vi ho scovato dal sito di Andrea Sansoni:


Un presepe con tanti personaggi tutti fatti con l'origami. Nel sito trovate oltre ai colori e alle misure dei fogli di carta anche un file da scaricare con tutte le istruzioni in italiano. Direi che è un bel passatempo :)

Per chi invece è piu' pigro o che ha un nipotino/fratellino piccolo può divertirsi a scaricare le immagini da quest'altro sito, a ritagliarle e poi colorarle.

Se poi qualcuno di voi mi manda le foto dei presepi realizzati li pubblico sul blog così facciamo vedere che la passione per il Presepe è ancora viva e non solo quella degli alberelli che il buon Lolò sta pubblicando sul suo blog :D
Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

Anonimo 15 dicembre 2009 alle ore 22:46  

uddioooooo Mirkè io non ho fatto nemmeno l'albero di Natale ancora?
E non è il tempo che manca quanto la voglia...........:(
Mi piacerebbe che qualche lettore postasse la foto di un presepio; cmq, se puoi, aggiungi tu la foto di un presepio napoletano che visiterai in queste feste (così vai pure in chiesa ahahhahhhhhhh :D)

Lolò 18 dicembre 2009 alle ore 17:48  

Eheh! Sfruttate idee di stampo Lololiano! E' che nn ci metto mai il copyright..

Io niente presepe quest'anno però :/

MirkoS 18 dicembre 2009 alle ore 19:40  

@Lolò dovresti brevettare come fa Apple :D

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP