martedì 22 dicembre 2009

Un ritardo di soli 5 minuti

Tutto è bloccato per colpa della neve. Che la neve renda tutto più problematico è indiscutibile, ma se nulla viene fatto per arginarne i problemi sicuramente i disagi per la popolazione sono altissimi. Le ferrovie in questi giorni sono andate praticamente in tilt. Io mi appassiono a questo argomento perché uso parecchio il treno, posso dire di aver passato buona parte della mia vita su un treno dall'età in cui lo prendevo per andare a scuola e poi all'università fino ad oggi che lo uso per spostarmi per lavoro.

I Tg vogliono farci credere che i treni sono in ritardo per la neve e che anche altre nazioni hanno gli stessi problemi come la Francia o l'Inghilterra quindi non dobbiamo lamentarci, l'unica cosa da fare è portarsi al seguito coperta e borsa con l'acqua calda come consiglia l'amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti.

Falsità assoluta! Apprendo da un articolo apparso oggi sul Corriere della Sera che in Finlandia, dove la temperatura non è delle più miti, i treni fanno ritardo di 5minuti, avete capito bene solo 5minuti, in solo 3 giorni all'anno. Non solo, i treni ad alta velocità sono gli stessi di quelli usati in Italia perché la Finlandia acquista i treni dalla Fiat.

Allora la smettiamo di prenderci in giro? I treni in Italia fanno ritardo perché la manutenzione è ridotta all'osso. Trenitalia è con perenne bilancio in rosso e deve ridurre i costi, secondo voi quali costi taglia? ma i costi di manutenzione. Basta! io questi telegiornali non li digerisco più, non c'è nessun approfondimento, c'è solo una diffusa superficialità e politicizzazione della notizia.

Image Hosted by ImageShack.us

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP