giovedì 21 gennaio 2010

Orgoglio Sardo

Leggevo giusto qualche giorno fa in un trafiletto sull’Unione Sarda che dilagano su Facebook i gruppi anti-Sardegna. Mi chiedo il motivo di tale odio e di tali pregiudizi nei confronti dei miei conterranei, oltretutto portati indegnamente avanti da chi poi alla fine nella nostra isola e nel nostro mare ci passa le vacanze. Ovvio, ci sono anche da noi situazioni al limite, si stenta anche da noi ad avere idee di apertura e innovazione (capite a che mi riferisco), in certi piccoli paesi analfabetismo e ignoranza la fanno da padrone, ma non mi pare che in molte altre regioni del continente le cose vadano meglio. Sarò di parte ma non considero la Sardegna come l’ultima ruota del carro, in fondo io ci sono nato e cresciuto e anche se per molti versi il fatto di essere in qualche modo isolati dal resto dell’Italia può essere fonte di arretratezza sia economica che “mentale”, per me e per migliaia di altre persone non lo è stato. (Direte, beh certo e te credo che non lo è stato, i motivi son lampanti) Per cui ODIO chi fa di tutta l’erba un fascio. Come dire che i Napoletani son tutti ladri e i Siciliani son tutti mafiosi.
Il caso analizzato dall’Unione riguardava un gruppo, creato da tale Bentivoglio, il cui titolo è qualcosa di simile a “perchè il terremoto ad Haiti e non in Sardegna” con un chiaro riferimento al fatto che vorrebbe la popolazione sarda sterminata. Il patriottismo insito in ognuno di noi, ferito nell’orgoglio, ha ricevuto una bella botta tanto che memori della legge del taglione, non han tardato ad arrivare le consuete minacce di morte. (come smentirsi del resto).
Pubblico uno dei tanti video di risposta che mi ha fatto morire dalle risate, sia per il linguaggio colorito che per alcune affermazioni.
- SPERO CHE CREPI TU!
Dopo qualche decina di secondi:
- Non si augura a nessuno la morte, specialmente a noi Sardi!
Ma basta con le anticipazioni, GODETEVELO!




Appello a Shion, uhauahuah ci traduci dal francese l’ultima frase? :)

SARDINIAN POWER

Gigi

5 commenti:

Maurizio87 21 gennaio 2010 alle ore 14:32  

Quoto tutto in pieno. La gente ormai se non parla per preconcetti non è contenta... che poi la Sardegna è bellissima. E' anche vero che avete esportato la Marini, ma vabbè nessuno è perfetto ahahah.

P.S.: sarò un pazzo ma l'accento sardo mi fa impazzire (ecciù Carta).

-IlDave- 21 gennaio 2010 alle ore 14:50  

a me l'accento sardo invece non piace proprio, sebbene le mie origini siano tutte li, tra Macomer Olbia e Torralba :D
Cio non toglie che il gruppo è assolutamente privo di scusanti e andrebbe segnalato immediatamente...anzi lo faccio subito ... Fatto!

Anonimo 21 gennaio 2010 alle ore 15:07  

da sardo doc...sto ridendo da 3 quarti d'ora x il video!! :D
cmq quoto in pieno..

Anonimo 21 gennaio 2010 alle ore 22:36  

Dopo la risata fatta guardando il video mi sono chiesto: ma ci rendiamo conto quanti ragazzi leggono/vedono certe "stronzate" su fb? Poi......il bullismo dilaga.
L'ignoranza non ha confini e manca il senso di rispetto x gli altri.

Cmq bellissimo sentirvi parlare: mi ricordo ancora il video in cui tu cantavi aaahhhhhhhh. Voglio il bisssss :P

OT Uddio mi sembra di essere in chiesa a predicare?? Ho sbagliato mestiere :)

Shion86 22 gennaio 2010 alle ore 14:28  

Ciao Gigi! ahahah ho visto solo adesso questo video XD ahahah ma di che zona è questo? Cortoghiana? Le ENNE così raddoppiate son terribili :D Bellissimo il francesismo finale!

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP