venerdì 5 marzo 2010

Anno islamico 1389

In effetti se osserviamo le condizione di vita degli indigeni abitanti di queste zone ove mi trovo a trascorre mesi della mia vita, non siamo molto lontani dal nostro occidentale anno 1389. Per il loro calendario essi sono nell'anno 1389. Bisogna fare una conversione molto arzigogolata per convertire la loro data nella nostra visto che i loro mesi sono di 29 o di 30 giorni, in pratica corrisponde solo il giorno della settimana, tipo venerdi, giovedi, etc. per il resto e' tutto differente da noi.

A dire il vero questa realta' per certi versi mi affascina. Usi, costumi, religione, tradizioni completamente differenti da noi occidentali. Se non fosse per questa loro stramaledetta ottusita', dovuta a ignoranza, analfabetismo e prevaricazioni di pochi potenti, il mondo islamico sarebbe un mondo affascinante. L'ottusita' di pochi finisce per rovinare tutto, in nome della religione si uccide, si commettono stragi, si mortificano le donne.

Ed eccovi qualche assaggio di questo paese fatto di case di fango che ricordano tanto quelle casette che si usano per fare i presepi a Natale.








Image Hosted by ImageShack.us

4 commenti:

-IlDave- 5 marzo 2010 alle ore 19:48  

Sai Mirkos che sono posti che non mi attirano per niente?? NOn per uno snobismo grautito. So bene che la cultura di quelle zone è millenarie e anche molto interessante per certi versi.
Ciononostante non sono attirato verso quei luoghi per scopo "turistico". Se dovessi andarci per altri motivi vabbè...ma se dovessi scegliere non andrei.
Spero tu stia bene caro mirketto....bacio!

Anonimo 5 marzo 2010 alle ore 22:05  

Quanto è bella la prima immagine!!!! Ma come fanno ad avere quel bel giardino verde in mezzo a tanta sabbia...... E non sono oasi XD
Anch'io avrei una paura tremenda a metter piede nei paesi arabi (almeno ritengo sia uno di quelli) :((
Mi unisco a Da e mando un bacione a Mirkèèèèèèèèè

Marco 5 marzo 2010 alle ore 22:11  

MirkoSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!! CIaooooooooooooooooooo!!! :D :D :D Che bellooooo....(si vede che sono felice di risentirti!) :D Che belle le foto, che belli i racconti!! Grazie!!! Un abbracccionissimo mirkolì! Ci sentiamo via mail! :D (Spero di riuscire a scriverti già oggi!) ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Lolò 8 marzo 2010 alle ore 18:18  

bello... more!

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP