domenica 21 marzo 2010

Donne fantasma

Forse sara' capitato anche a voi, in eta' fanciullesca, di travestirvi da fantasma mettendovi addosso un lenzuolo bianco e di correre per la casa cercando di far paura al fratellino/sorellina o ai genitori. Quello era un semplice gioco, in Afghanistan non e' un gioco, ma il frutto di una cultura maschilista che impone alle donne di girare per le strade come se fossero dei fantasmi, delle entita' prive di ogni personalita'. La cosa sconvolgente pero' e' che le stesse donne non sentano la necessita' di ribellarsi quasi fosse una cosa "normale" nascondersi sotto un burqa.

Come di consueto vi lascio riflettere guardando qualche immagine.














Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

desaparecido 21 marzo 2010 alle ore 23:22  

quindi non è servito esportare la democrazia ? le bombe ? i civili uccisi ?
a parte Gino Strada queste cose non le dice mai nessuno.

Anonimo 22 marzo 2010 alle ore 00:19  

Mirkè.....non ho mai fatto il fantasmino, ma ricordo un arzillo vecchietto che di notte, per far paura ai passanti, scendeva le scalinate del cimitero indossando un lenzuolo :)))
Quoto il commento di Desaparecido :(

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP