Passano Crazy e i Segreti di Brokeback Mountain

Primo verdetto del nostro mega sondaggione, quasi a sorpresa si impone Crazy che supera in voti i Segreti di Brokeback Mountain, seguito a sua volta da Eating Out.
Nel film ambientato negli anni 60 si intrecciano le storie di una famiglia qualunque e si analizza approfonditamente il duro percorso di uno dei cinque fratelli maschi, alle prese con l’accettazione della propria omosessualità dall’infanzia all’età adulta.
Ho visto Crazy qualche sera fa e se devo essere sincero non mi è piaciuto tanto. Sarà l’ambientazione eccessivamente retrò, sarà la durata (più di due ore), sarà che preferisco porre l’accento sui problemi che i giovani incontrano oggi, rispetto a ciò che magari è stato cinquant’anni fa in un decennio che per ovvie ragioni non mi è appartenuto.
Ma bando alle ciance, via con altri 10 film. Ovviamente troverete il solito sondaggio qui a lato.
Il club dei cuori infranti – USA 2001
The sum of us – Australia 1994
Head on – Australia 1998
Cover boy – Italia 2006
Danny in the sky – Canada 2001
Amore e altre catastrofi – Australia 1996
Nine lives – USA 2004
All over the guy – USA 2002
Quasi niente – Belgio/Francia 2001
Dog Tags – USA 2008
Gigi
4 commenti:
Condivido................meglio I Segreti di Brokeback Mountain.
Però il popolo così ha deciso :-(
PPSS... Head On anche se uno dei più vecchi di questa settimana...ma oltre al protagonista molto figo, la musica è stupenda!!!
Bè a me vanno bene tutti e due...quindi sto a posto \(^_^)/
In effetti non so nemmeno io perchè mi sia piaciuto CRAZY... forse per la rappresentazione della crisi che il protagonista vive sin dalla sua infanzia e per i complessi rapporti familiari... lo sento più vicino a me rispetto alla storia di Brockeback (che comunque reputo migliore come film
).
Questa volta il mio voto lo do ad un film più leggero ma non privo di spunti di riflessione: All over the guy.
Manu! mi hai messo la pulce nella RECCHIA :)) Quasi quasi vado a vedere nella mia ...ehm... videoteca se mi noleggiano sto film ;-)
Posta un commento