venerdì 30 luglio 2010

Ma ne vogliamo parlare?

Qui siamo a Milano:

Qui invece a Roma:

Sarà l'ennesima manifestazione pro ...ops sorry... contro Berlusconi? Sarà forse la fila per entrare a vedere uno spettacolo musicale? No, no... alle 7 del mattino? Impossibile. Allora è la fila per il casting per la nuova edizione del Grande Fratello. Sì avete indovinato... è la fila per acquistare il nuovo iPhone 4 made by Apple.

Ragazzi io sarò pure un amante dei prodotti Apple, ma arrivare a pernottare all'addiaccio e fare una fila di ore e ore è veramente allucinante. Consideriamo pure il fatto che i melafonini la Apple nè li regalava nè praticava uno sconto particolare riservato ai primi acquirenti. Sono 659 euro per la versione da 16Gb e 779 euro per la versione da 32Gb mica bruscolini. Cioè dico 800 euro, praticamente 1.600.000 del vecchio conio quasi lo stipendio mensile della maggioranza dei giovani lavoratori precari. Eppure nonostante ciò oggi l'iPhone 4 è andato esaurito. I due Apple Store di Milano e Roma hanno terminato tutte le loro scorte non riuscendo a soddisfare tutti tant'è che molti si sono lamentati perchè non hanno potuto spendere i loro 800 euro e vogliono far causa alla Apple. Sì una bella class action ce la vedo proprio :D

Una cosa positiva in tutto ciò è l'aggregazione che si crea, sembra una festa, si fanno nuove amicizie, si discute dei prodotti apple con altri appassionati, si creano legami... è stata forse proprio all'uscita del primo 3G che è nata una bella amicizia tra alcuni miei amici. Anche questo è Apple.

A questo punto vi starete chiedendo se lo comprerò anch'io? Ebbene sì, lo comprerò, venderò il mio 3GS 32Gb per prendere il nuovo modello. Non ne sento la necessità, ma dopo tutti i sacrifici in Afghanistan qualche regalino me lo posso pure fare.

Image Hosted by ImageShack.us

4 commenti:

Gianpaolo 30 luglio 2010 alle ore 22:10  

Io non le capirò mai 'ste cose... credo si tratti dell'espressione più esasperata del consumismo: sobbarcarsi una fila del genere per spendere un bel po' di soldi per ottenere prima degli altri e senza alcuno sconto un oggetto che definire superfluo è dire poco e che, come se non bastasse, è pure difettoso... bah!
...............................
... certo che se avessi qualche centinaia di euro da buttare... quasi quasi... ehm... vabbè... :D

Anonimo 30 luglio 2010 alle ore 22:55  

Bohhh sarò antico ma non riesco a capire sta gente (maggioranza di ragazzi magari ancora mantenuti da papà e mamma)!
E parto dal presupposto che pure a me piacerebbe avere tutte le comodità possibili ed immaginabili.
Poi ci lamentiamo della crisi economica??? Ma ndo caxxo sta se guardo ste foto??????

Che poi tu Mirkè ti possa permettere l'acquisto del nuovo iphone sono d'accordissimo: ti sei fatto il culo coi talebani, fai solo bene a soddisfare i tuoi desideri :p:p:p:p

Ivan 1 agosto 2010 alle ore 22:36  

Cavolo costa ! Non farei la coda, ma capisco perfettamente che si possa fare. Son soldi e il cell non è una delle mie priorità (non più) ma ho fatto ben peggio, tra computer, auto, macchina fotografica... e se non fosse per questo mio periodo di carestia economica continuerei... quindi piglia questo gioiellino, e descrivici il momento magico... con una bella recensione così sognamo pure noi !

Ivan 1 agosto 2010 alle ore 22:39  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP