lunedì 6 settembre 2010

A mali estremi, estremi rimedi.


Mancano esattamente due settimane all’esame. Prima il trasloco, poi alcune “situazioni sfavorevoli” qui a casa mi hanno un po’ distratto dallo studio. E’ sempre parecchio difficile per me rientrare in carreggiata dopo una sbandata, che sia di uno o due giorni, non ho la forza di volontà necessaria per dare la giusta priorità alle cose.
Da qui la decisione di essere messo sotto torchio da Andrea. Abbiamo concordato che ogni sera gli dovrò mostrare il programma svolto durante la giornata, corredato da tutti gli esercizi, per un totale minimo di cinque ore di studio al giorno. In pratica son regredito ad un livello inferiore rispetto a quello che avevo alle scuole elementari, giacché non ho mai avuto bisogno che qualcuno mi controllasse i compiti, li facevo e basta.
Non posso barare, non posso raccontare balle, mi sono messo volontariamente con le spalle al muro, spiato a 360 (meno 270) gradi. E anche se stavolta non si tratta di un gioco erotico va bene così.
So che sarà difficile, so che litigheremo perché paradossalmente odio che qualcun altro gestisca il mio “lavoro”, però so anche bene che era necessario.
E poi servirà a fare pratica per quando saranno i nostri bambini a dover fare i compiti. Ho il timore al sol pensiero che ne venga su uno testone come il sottoscritto.
Abbiamo programmato almeno cinque ore di studio al giorno e va già benissimo, infatti attualmente non ne ho fatto nemmeno una. Giusto per non smentirmi mai.
E’ che ogni occasione è buona per distrarmi, per dirne una, mentre scrivevo questo post sono uscito in giardino ad acchiappar farfalle, attirato fuori dal ronzio di una mosca della quale volevo constatarne la grandezza. Giuro. Effettivamente mi chiedo come sia stato possibile fino ad ora che non mi sia accaduto nulla alla “Ultimo Minuto”.
Situazione tipica, insegui una farfalla, cadi dalle scale e ti si conficca il manico della zappa da qualche parte. No, non in culo. Però effettivamente ho appena scritto la sceneggiatura di un film porno.

Giovani culi sfondati?

Si si, ho capito, vado a studiare….



Gigi

9 commenti:

Gianpaolo 6 settembre 2010 alle ore 14:06  

ecco Gigi... non è che per caso mi presteresti Andrea in versione controllore? :D

....vabbè ormai è comunque troppo tardi :'(

P.S. quanto sono cog************ !!!!

Andrea 6 settembre 2010 alle ore 15:10  

Qualche dovuta precisazione:
1. Adoro fare il professore bacchettone e quando il caro sardo mi ha chiesto di fargli da controllore ero in estasi!
2. Iniziamo molto male, siamo ancora a zero ore di studio... si preannunciano castighi!
3. Se mi esce un figlio come Gigi lo butto giù dalla rupe come facevano a Sparta!
4. Amore quando ti metti come il coniglio nella foto? :-)

Gianpaolo 6 settembre 2010 alle ore 16:01  

muhauhauhauhaa !!! vabbè ma non mi potete fare scompisciare nel momento di TOTALE PROSTRAZIONE in cui mi trovoooo!!!! xDDD

.... fatemi andare a far prendere un po' d'aria ai libri ... dev'essersi formato qualche strato di muffa ultimamente.... 0_0

Gigi 6 settembre 2010 alle ore 16:08  

Quando anche tu guarderai il mondo da un'altra prospettiva "bestiale", tesoro.

http://www.foto-divertenti.it/wp-content/uploads/2010/03/a-pecora.jpg

SkraM 6 settembre 2010 alle ore 16:17  

GIGI FILA SUBITO A STUDIARE!!!
che ci fai ancora qui sul blog! è_é

Ivan 6 settembre 2010 alle ore 16:30  

Gigi... non per rompere, ma perchè non ti proibisci ogni connessione finche non hai studiato con serietà le tue ore del giorno... Prima le 5 ore, o 6 se servono di più, o 8... dopo ti rilassi. Con la coscienza a posto vedrai come ti senti bene. Insomma sono pochi giorni cavolo...Uno sforzo, senza cercare nessuna scusa...Dai, ti prego ...

S T U D I A A A A A A A A A A A !

-IlDave- 6 settembre 2010 alle ore 17:58  

Una delle mie più grandi paure è che un giorno mio figlio mi chieda di aiutarlo a fare i compiti di matematica. Sono proprio una capra in matematica, anche nei problemini delle elementari:)

Detto ciò il post è fantastico e le risposte di Andrea ancora di più :D
E ora torno a studiare anche io va

Gigi 6 settembre 2010 alle ore 19:53  

Ma era la mia pausa, per quello stavo sul blog!

Comunque Andrea ha contato 2 ore e 15. Mi sa che non ci siamo...

Anonimo 6 settembre 2010 alle ore 22:31  

Caxxo quanto ho riso a leggere post e commenti!!!!!!!!!!!!
Poi, serio serio ho guardato l'ora in cui Gigi aveva commentato (16.08) e mi son fatto un pò di conti. Behhh 5 ore di studio: povero figliolo ora sarà a cena mi son detto........... Invece che ti fa il sardo????
Alle 19.53 è già che scazza in commenti :(((((
POCO UOMO, TANTO DESIDERIO DI RIMANERE ASINO.
PS in Friuli ieri hanno fatto le corse degli asini.....se vuoi Gigetto prenoto un posticino per te per il 2011??? Fieno ne abbiamo a gogò!!!!!!!
PPSS mi accodo agli sltri: STUDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

PPPSSS @Andrea: è inutile usare il bastone e la carota. Usa solo il bastone e cercane uno nodoso >3

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP