sabato 9 ottobre 2010

Happy week

Questa settimana sarei dovuto andare al concerto di Renato Zero in piazza di Siena, ma alla fine l'ho barattato per un film e due spettacoli teatrali, spero solo che non mi legga qualche sorcino fan di Zero :D

Settimana all'insegna del divertimento. Avevo bisogno di farmi qualche bella risata, quindi ho deciso di andare al cinema e gustarmi Benvenuti al Sud

Un Claudio Bisio veramente bravo e divertente e con una magnifica Angela Finocchiaro. Il comico Alessandro Siano è una mia vecchia conoscenza, da buon campano lo conosco da una vita, da quando appariva sulle televisioni locali. La platea del cinema Warner di Roma era praticamente un ritrovo di terroni, ragazzi e ragazze che si ritrovavano nelle scene, negli stereotipi raccontati dal film. Tutto sommato una piacevole visione.

Si continua con il giorno successivo a teatro, Salone Margherita, con lo spettacolo Una serata con Will & Grace. In pratica la trasposizione teatrale della famosa serie televisiva. Non ero mai stato al Salone Margherita (è il teatro dove hanno girato tutte le varie edizioni del Bagaglino). Lo immaginavo molto più grande, invece è molto piccolo. Posto centrale in pletea, alla mia destra quattro bellissime ragazze, alla mia sinistra una donna balena, ma molto simpatica. Mi aspettavo molto più mondo gaio a questo spettacolo, invece la maggioranza era un pubblico femminile. Appena entrati ci è stato offerto un piccolo aperitivo e poi, tra il primo e il secondo atto, un bel piatto di penne all'arrabbiata.

Attori giovanissimi, un Will proprio niente male con un bel pacco :P (per i curiosi, nella prima scena lui è praticamente nudo e appare solo con gli slip), una Karen fotocopia dell'originale, e tante risate anche tra gli attori stessi che in più occasioni sono scoppiati a ridere contagiando l'intera platea. E' stata veramente una serata all'insegna del divertimento e della spensieratezza.



E non finisce qui! Infatti la sera successiva ho deciso di andare al Teatro Quirino (per chi non fosse di Roma, è proprio dietro la fontana di Trevi) per gustarmi una delle più belle e famose opere teatrali di Eduardo Scarpetta 'O Scarfalietto (per chi non fosse del nord vuol dire Lo Scaldaletto) con protagonista Lello Arena. Sono rimasto molto deluso dal teatro, un'acustica pessima, un'accoglienza ancora peggiore.


Uno spettacolo senza infamia e senza lode, ma che comunque mi ha strappato gustose risate.

Settimana finita. La prossima sarà una settimana di studio perchè dovrò sostenere ben quattro esami tutti nello stesso giorno e spero di farcela.

Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

Bert 15 ottobre 2010 alle ore 23:13  

9 ottobre + 7 giorni... direi che la prossima settimana era questa, quindi in bocca al lupo per i 4 esami in 1 giorno!

MirkoS 16 ottobre 2010 alle ore 00:35  

Crepi il lupo Bert, lunedì sara' il gran giorno :)

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP