Riparte Amici 10 tra Titolari e Aspiranti.
Ci risiamo, più vecchi, più fighi, perché l’uomo maturo ha un certo fascino (citofonare George Clooney), con una Maria in splendida forma forte di un decennio di programmi che per i nostri figli “avranno fatto la storia della tivvù”, accompagnati da quella spasmodica attesa, alimentata da spoiler beccati in rete, soffiate che arrivano dagli amici, foto rubate sui vari profili Facebook o Myspace che precedono l’evento che da dieci stagioni segna il palinsesto di Canale 5 e marchia a fuoco l’intero mercato musicale Italiano.
Oggi riparte Amici 10 con numerose novità, a partire dalla commissione che vede la prematura dipartita del coreografo Steve LaChance, a quanto pare silurato per alcuni illeciti, e quella di Maura Paparo che aspetta un bambino. Nuovi ingressi, quello di Rudy Zerby su tutti, che rivediamo in veste di giudice dopo l’esperienza riuscita di Italia’s Got Talent, il rientro ufficiale di Luca Jurman, e la presenza di Carl Portal coreografo francese di fama internazionale. (Che tutti conoscete no?)
La sigla di quest’anno è scritta, cantata e suonata da Pierdavide Carone, tanto per cambiare, il quale l’anno prossimo provvederà alla costruzione del nuovo studio e che già si candida a scippare il programma alla De Filippi. Brutta come poche, è retta dalle vecchie glorie di amici, in serie Giulia Ottonello, Emma Marrone, Marco Carta, Antonino Spadaccino, Alessandra Amoroso, Karima Ammar, e Valerio Scanu. Assenze pesanti quelle della prima edizione, un Dennis Fantina potevano pure inserirlo per fare scena. (Dennis chiiiiiiiii?) Tra il corpo di ballo non è presente Valerio Pino, probabilmente impegnato dietro le quinte di qualche altro spettacolo.
La riforma Gelmini interessa anche la scuola di Amici. Niente più commissione interna che giudica le esibizioni degli alunni, ma per garantire una certa obbiettività che forse (forse) negli anni precedenti mancava, i voti verranno dati da una commissione esterna. E niente più squadre. Al massimo verranno formate durante le esercitazioni del corso “allenati per la vita”, in collaborazione con il ministro La Russa.
Ma vediamo nel dettaglio la classe.
Vito Conversano, ballerino. E’ il primo ad esibirsi. Maria chiede “sei caldo?” Buongustaia. Tutto sommato carino, vestito di merda, ma che ci frega, a noi interessa nudo. Ha ricevuto l’idoneità da parte di tutti i professori, è il primo concorrente ufficiale nonché sostituto del compianto Raffaele Tizzano di qualche amici fa. Titolare.
Annalisa Scarrone, canta una zebra a pois. E’ la seconda titolare. Personalmente mi piace, colore dei capelli a parte. Sono un esperto di canto quanto la Arcuri di recitazione.
Riccardo Riccio, terzo ad esibirsi, danza classica. Vorrei poter dire con una certa competenza che ha ballato bene, ma ahimé i vestiti succinti catturano tutta la mia attenzione. E’ un aspirante. Pagina dieci del Kamasutra. Ah, no no ecco, ora spiegano che vuol dire, vivrà nella scuola da parassita e quando qualcuno a caso darà l’ok, potrà entrare.
Alessandro Paparusso, cantautore, quarta esibizione. Canzone con un testo profondissimo, pare scritta a quattro mani con Valeria Rossi. Un altro aspirante, silurato da Vessicchio. Per lui Sanremo finisce qui.
Andrea Condorelli, balla. Seminudo, qualcosa che ha a che fare con l’Inferno mi pare di capire. Satana portami con te. Terzo Titolare.
Stephan Pool (prima o poi imparerò a scrivere il suo nome), cantautore è il quinto ad esibirsi. L’avran preso perché non capiscono quello che dice. E’ una strada che farebbero bene a seguire in molti. Vive a Los Angeles, una città che non offre opportunità, no. Titolare.
Giorgia Urrico sesta esibizione del pomeriggio, il pezzo è il più famoso di Anastascia, I’m outta love. Brava per carità, anche se pare un po’ la copia di Emma Marrone, colore dei capelli compreso. Titolare.
Massimiliano Bruno, canta Wherever you will go su un testo di Gemmadelsud. Aspirante, Titolare dopo le ripetizioni di inglese di Garrison. Ho detto di Inglese.
Virginio Simonelli, Cantautore, si esibisce su “non ha importanza” un suo pezzo. Titolare. Vorrebbe imparare a dare tutto e subito, possibile posto in Parlamento come ministro. Capezzone e Carfagna hanno fatto scuola ormai.
Paolo Cervellera, ballerino, si esibisce su Always. Aspirante. Silurato dalla Celentano.
E’ il turno di Debora di Giovanni, ballerina classica. Agata Reale non aveva il collo del piede, questa di collo ne ha pure troppo. Brava eh per carità. Titolare.
Antonio Mungari, cantante. Pescato alla fiera dei truzzi. Titolare.
Michelle Vitrano, balla sulle note di Turn my heart. (Maria spiega che presto gli aspiranti verranno rinchiusi in un seminterrato, ma resteranno comunque nella scuola. Poteva andare peggio, pensa se ci avessero sbattuto dentro pure Garrison). Titolare.
Francesca Nicolì, ultima esibizione pare, prima di lasciare la linea alla neo mamma Silvia Toffanin che s’è vista allungare Verissimo di un’ora. Alla base della sua promozione ci sarà la recente laurea in scienze della comunicazione che le ha donato maggiore competenza. Di sicuro. Titolare.
Per conoscere la composizione finale della classe, a domani,puntata registrata, sottolinea Maria.
Toffanin rulez
Gigi
5 commenti:
Alcune precisazioni:
1) la Paparo ha già partorito da un bel po' e ora insegna allo Ials a Roma (ma non hip hop che lei non sa manco dove sta di casa!).
2) Steve La Chance è stato mandato via non per illeciti di pseudo raccomandazioni, perché Garrison e la Paparo facevano lo stesso anzi è una prassi svenare il conto in banca per seguirli nei loro stage cari e amari lungo tutto lo stivale; più che altro perché ormai non serrviva più e come il pesce dopo un po' puzza.
3) Vito Conversano paragonarlo a quella ciofeca di Tizzano è un sacrilegio.
4) pensavo che facessi commenti sui pacchi visto che sul forum di Nemici di Maria stanno ad analizzare quello e il lato b.
Ah dimenticavo Valerio Pino l'orgoglio cosentino nome d'arte di Valerio Chiappetta è in Spagna che tenta di fondare nel mondo del tecno (o roba del genere, insomma come cantante) con un taglio all'ultimo dei mohicani.
ammazza oh Prince, ne sai a manetta!
Su LaChance evidentemente son rimasto bloccato sulle voci di corridoio che lo davano sonoramente sbattuto fuori per raccomandazioni. Anche se effettivamente visto il meccanismo per diventare titolare a sto giro avrebbe avuto vita dura.
(o han cambiato per tale motivo il regolamento?Non ci è dato sapere)
Il paragone tra Conversano e Tizzano nasce in seguito alle dichiarazioni del primo, mi riferivo solo all'aspetto polemico di entrambi. E al bel visino :)
Per i pacchi c'è teeempo...poi eran quasi tutti vestiti di nero, il nero snellisce troppo...
Ah ah ah mi hai fatto ridere decisamente, Gigi.
Non sono informato come voi e mi accontento per ora di sbirciare ogni tanto per vedere chi si esibisce, ovviamente tralasciando le ragazze... come sempre le prime puntate mi annoiano. Aspettiamo con ansia il cambiamento di colore per i vestiti !
Vabbè ma allora vi butto giù pure io qualche pettegolezzo. Virginio, ex concorrete di Sanremo e con un disco all'attivo, è in realtà passivo!
E poi dicono che Steve sia stato allontanato per un presunto flirt con una ragazza nella scuola.
Posta un commento