giovedì 16 dicembre 2010

A.A.A Piccioncini cercano casa.


Se “il buongiorno si vede dal mattino” finiremo per abitare sotto un ponte! Come potrete ben capire l'appuntamento di oggi che avrebbe dovuto dare il via ufficiale alla ricerca di casa non è andato come speravo, in realtà proprio non c'è stato. Motivo? Beh ieri mia mamma parlando a lavoro dell'appuntamento di oggi ha scoperto che una sua collega abita nel palazzo di fronte a quello proposto dall'agenzia; veniamo quindi a scoprire che la palazzina è abitata da tante famiglie di africani e fin qui, non volendo fare il bue che da del cornuto all'asino, faccio il maturo e non faccio il razzista, alla fine conosco tante persone straniere e son tutte brave persone, perchè non dovrebbero esserlo anche queste?!? Ahimè a sto giro non è così, sia anche solo per mancanza di soldi, tutti i condomini non pagano le spese condominiali da circa un anno con la conseguenza che da circa due mesi sono senza riscaldamento; quindi... seppur ritengo romantica la filosofia del “due cuori e una capanna” aspiro, senza chiedere troppo, ad un qualcosa che ricordi almeno il tugurio del Grande Fratello!

La mia cara mamma appena arrivata a casa da lavoro non ha perso tempo e ha chiamato l'agenzia immobiliare spiattellando in faccia all’impiegato di turno, con il tipico tono di chi ha frequentato Oxford, l'amara scoperta e annullando l'appuntamento fissato poco tempo prima; dopo mille scuse e qualche tentativo di farle credere che l'agenzia non era al corrente di queste informazioni (ma mi faccia il piacere!) ci propone un nuovo appartamento da visionare per sabato alle 17.30 e, non avendo nulla da perdere decidiamo di accettare.

L'appartamento sarà in condivisione con una famiglia di topi oppure è subaffittato da alieni per esperimenti intergalattici?

Vi faremo sapere... per il momento incrociate l'incrociabile per me.

Andrea

3 commenti:

Bert 16 dicembre 2010 alle ore 23:41  

Io direi che le probabilità che la seconda proposta sia migliore sono altissime.
In bocca al lupo!

Ivan 17 dicembre 2010 alle ore 11:03  

Oh Andrea sul blog, questa si che è una bell'idea !
Beh in bocca al lupo per la casa... Senza fretta per essere certi di trovare quella giusta, quella fatta per voi, il vostro nido... ma che bello !
Aspettiamo le foto di tutta la vicenda, anche quelle "africane" :-P

Gianpaolo 17 dicembre 2010 alle ore 12:21  

Come inizio direi che non c'è male! :D
Vabbè dai, sarebbe stata una botta di... fortuna notevole imbroccare la casa giusta al primo colpo... come diceva Bert le cose ora non potranno che migliorare :D
Buona fortuna per domani ;)

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP