mercoledì 22 dicembre 2010

Silvio Babbo Natale

Alle 37 donne del Parlamento, Babbo Silvio regala per gli auguri di Natale un anello tricolore da 1.400 euro, mentre a tutti gli altri parlamentari del PDL - comprese le donne, quindi regalo doppio per loro - in regalo un fiammante e tecnologico iPad dal costo di 800 euro.
Un Anello per domarle, un Anello per trovarle, un Anello per ghermirle e nel buio incatenarle [Spinoza cit.]

In un Paese in cui si fa fatica ad arrivare a fine mese, dove la disoccupazione avanza senza freni, dove la contestazione sociale cresce sempre più, sarei del parere di evitare di ostentare la propria ricchezza. E' pur vero che 2.000 euro per Berlusconi sono bruscolini, però visto che ricopre una carica istituzionale che dovrebbe salvaguardare gli interessi e rendere migliore la vita degli italiani, in un momento di crisi in cui viviamo sarebbe stato più apprezzato se si fosse limitato a regalare alle sue deputate e senatrici un modesto omaggio floreale.

E' moralmente scorretto far passare queste immagini in televisione o suoi giornali quando invece gli italiani hanno tantissimi problemi economici. Il costo di quell'anello rappresenta la tredicesima di un precario che ha lavorato per un anno intero e che non ha la sicurezza di lavorare anche per il prossimo anno. Non dico che il problema si sarebbe risolto se Silvio non avesse fatto questo regalo, ma credo piuttosto che i nostri politici dovrebbero dare un esempio di parsimonia perchè altrimenti si crea un distacco netto tra il paese e la casta dei politici ricchi, potenti e privilegiati.

Image Hosted by ImageShack.us

7 commenti:

Ivan 22 dicembre 2010 alle ore 09:26  

Bravissimo... concordo in tutto, e non solo questi onorevoli ci costano il sangue in modo vergognoso con i loro stipendio ma ricevono dei doni - per carità ciascuno fa come se la sente, compreso il 1° ministro - i quali rappresentano un importo che consentirebbe a tanti di potere semplicemente respirare quando non si resce neanche più ad avere il minimo indispensabile. Mi aspetto almeno un bel gesto verso i più sprovvisti da parte del nostro presidente del consiglio... ma non ci sarà ovviamente. Posso mettere un link verso il tuo post sul mio blog ?
Un abbraccio

MirkoS 22 dicembre 2010 alle ore 10:06  

Certo che puoi, anzi mi fa molto piacere :)

Ivan 22 dicembre 2010 alle ore 11:06  

Grazie !
Bacio

-IlDave- 22 dicembre 2010 alle ore 17:48  

Io non trovo cosi vergognoso il prezzo dell'oggetto in se. Dopotutto i regali aziendali che riceviamo noi sono sullo stesso ordine di grandezza. La cosa vergognosa, però, è che mentre i regali aziendali sono un "premio" per la produzione, diciamo cosi, questi di Silvio sono regali per tenersi buoni i suoi scagnozzi.
Poi è anche vero che, se l'Ipad può trovare una giustificazione nell'ambito lavorativo (se serve ai deputati per fargli leggere più giornali lo approvo) l'anello tricolore è assolutamente insesnato e anche privo di gusto.

MirkoS 22 dicembre 2010 alle ore 19:54  

@Davide il premio di produzione è una cosa e il regalino per augurare Buon Natale è altro. Di solito le aziende regalano un panettone e bottiglia o un cesto o qualche oggettino. Una ditta comunque può benissimo fare ai propri dipendenti anche una statua d'oro.

Qui il problema è diverso, secondo me è poco rispettoso nei confronti di chi vive di stenti ostentare da parte dei politci queste regalie in un momento di crisi come quello attuale. Non dico che devono andar vestiti da straccioni e mettersi il cilicio intorno alla vita, ma quanto meno essere più umili perchè poi risultano poco credibili quando chiedono sacrifici alla gente.

Comunque sempre contento dei tuoi commenti per nulla scontati :)

Anonimo 22 dicembre 2010 alle ore 22:43  

@Davide: non lo trovi scandaloso??
Cazzo e stracazzo: ma hai visto la busta paga del mese di dicembre con inclusa la tredicesima?
Ti presento la mia:
IMPONIBILE LORDO TREDICESIMA : 1.304,33
R I T E N U T E
IRPEF TREDICESIMA : -352,17
Può essere anche un bruscolino per il Berlusca spendere 2.000 euro, ma porca mignotta non per me e per la stragrande maggioranza degli italiani.

SkraM 23 dicembre 2010 alle ore 16:33  

a conti fatti solo l'ipod come costo (800e) puo forse rappresentare la tredicesima di un precario... ma anche di altri...
La mia tredicesima ammonta a pochissimo di piu e non l'ho ancora percepita e mi sa tanto che se ne parlera a feste finite se mi andra' di culo.

io quest'uomo non lo posso piu vedere....
ma perche non si da fuoco!

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP