martedì 21 dicembre 2010

Cose da pazzi (Riforma Gelmini)


Oggi stavo seguendo la seduta del Senato in merito alle votazioni sul disegno di legge della riforma Gelmini. Ad un certo punto la seduta è stata sospesa per 10 minuti per poi prolungarsi per oltre un'ora in quanto il testo che stanno esaminando, già approvato dalla Camera dei Deputati, contiene un vero e proprio pasticcio.

Senza scendere troppo nel difficile e nei particolari, in pratica il Parlamento Italiano sta votando una legge all'interno della quale un articolo modifica un altro articolo di una vecchia legge del 2005, poi sempre nel testo della riforma Gelmini un articolo abroga quell'articolo del 2005 che la stessa riforma sta modificando. Praticamente un guazzabuglio che non finisce più. Chi si troverà ad applicare questa legge potrà decidere se ritenere l'articolo in questione abrogato oppure considerare l'articolo modificato.

Forse non c'avete capito una mazza perchè non sono stato chiaro, però credetemi è ancora più complicato e contorto il testo di questa legge. Sicuramente verrà votata con questo "errore" perchè altrimenti bisognerebbe rimandare la legge nuovamente alla Camera dei Deputati per una nuova approvazione. Pur di non farlo creeranno un precedente storico che solo il Governo Berlusconi avrebbe potuto creare.

Per chi vuole approfondire l'argomento può visionare il testo che il Senato sta esaminando e leggersi l'art. 6, comma 5 e poi l'articolo 29, comma 11, lettera c)

AGGIORNAMENTO
Nella sua furia inarrestabile, la Vice-Presidente Mauro ha dichiarato approvati erroneamente 4 emendamenti del PD e se ciò venisse confermato la legge dovrebbe passare alla Camera dei Deputati e quindi non entrerebbe in vigore. Purtroppo attualmente il Presidente Schifani vuole obbligare a far rivotare e quindi punto e a capo.

Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

desaparecido 21 dicembre 2010 alle ore 22:18  

vabbè questa pazza la si vede sempre nei servizi dei tg, sta dietro Bossi e in pratica gli fa da badante.

Anonimo 21 dicembre 2010 alle ore 22:55  

aahhhhhh 6.23 (voglia di pene in bocca)
chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene, E' APPROVATO
aveva troppa voglia di provare anche lei..................
MI CHIEDO: MA COME CAZZO FANNO VEDERE STE SCEMENZE IN TV??? E....prepariamoci all'aumento del canone per il 2011.

Bert 21 dicembre 2010 alle ore 23:17  

se non fosse vero sarebbe esilarante (lo ammetto ho riso anche sapendo che era vero). Comunque io di questa riforma dell'università non è che ci abbia capito poi molto... però devo dire che l'idea di lasciare spazio all'interpretazione è carina, c'è proprio bisogno di un po' di confusione in più, basta con la chiarezza! Che, oltretutto, mi dicono, è anche passata di moda.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP