Cose da pazzi (Riforma Gelmini)
Senza scendere troppo nel difficile e nei particolari, in pratica il Parlamento Italiano sta votando una legge all'interno della quale un articolo modifica un altro articolo di una vecchia legge del 2005, poi sempre nel testo della riforma Gelmini un articolo abroga quell'articolo del 2005 che la stessa riforma sta modificando. Praticamente un guazzabuglio che non finisce più. Chi si troverà ad applicare questa legge potrà decidere se ritenere l'articolo in questione abrogato oppure considerare l'articolo modificato.
Forse non c'avete capito una mazza perchè non sono stato chiaro, però credetemi è ancora più complicato e contorto il testo di questa legge. Sicuramente verrà votata con questo "errore" perchè altrimenti bisognerebbe rimandare la legge nuovamente alla Camera dei Deputati per una nuova approvazione. Pur di non farlo creeranno un precedente storico che solo il Governo Berlusconi avrebbe potuto creare.
Nella sua furia inarrestabile, la Vice-Presidente Mauro ha dichiarato approvati erroneamente 4 emendamenti del PD e se ciò venisse confermato la legge dovrebbe passare alla Camera dei Deputati e quindi non entrerebbe in vigore. Purtroppo attualmente il Presidente Schifani vuole obbligare a far rivotare e quindi punto e a capo.

3 commenti:
vabbè questa pazza la si vede sempre nei servizi dei tg, sta dietro Bossi e in pratica gli fa da badante.
aahhhhhh 6.23 (voglia di pene in bocca)
chi è favorevole, chi è contrario, chi si astiene, E' APPROVATO
aveva troppa voglia di provare anche lei..................
MI CHIEDO: MA COME CAZZO FANNO VEDERE STE SCEMENZE IN TV??? E....prepariamoci all'aumento del canone per il 2011.
se non fosse vero sarebbe esilarante (lo ammetto ho riso anche sapendo che era vero). Comunque io di questa riforma dell'università non è che ci abbia capito poi molto... però devo dire che l'idea di lasciare spazio all'interpretazione è carina, c'è proprio bisogno di un po' di confusione in più, basta con la chiarezza! Che, oltretutto, mi dicono, è anche passata di moda.
Posta un commento