domenica 13 febbraio 2011

Una torta per sentirsi in paradiso

Buona domenica a tutti. In un giorno di festa ci vuole sempre un buon dolce per concludere degnamente il pranzo. Ci viene in aiuto una mia amica che ha ancora la pazienza e il coraggio di seguirmi su Twitter. Lei dice di essere un cuore di ghiaccio, ma io sono sicuro che è calorosissima. Ma torniamo a noi ed eccovi la sua ricetta per una squisita Torta Caprese:

Per tradizione non ci vorrebbe la farina, i pasticceri ne aggiungono un po' perchè risulti meno pesante, i pigri come me perchè reagisca con il lievito in polvere :D.
INGREDIENTI
200g mandorle tritate
200g cioccolato fondente
4 uova
200g zucchero
1bustina di lievito
2cucchiai di farina

Sciogli il burro con la cioccolata a bagnomaria (o in un pentolino antiaderente, ma in questo caso nega fino alla morte di averlo fatto se cucini per un precisino, sia mai che alteri le proprietà organolettiche del cioccolato). Monta le uova con lo zucchero e a queste aggiungi la farina setacciata e le mandorle tritate. Unisci il cioccolato e il burro fusi fino ad ottenere un impasto cremoso. Aggiungi il lievito setacciato, mescola e versa in una tortiera imburrata e infarinata. Inforna a 180° per 30minuti. Prima di servire, spolvera la torta di zucchero a velo.
Buon Appetito :)
Baci Ilaria (IceHeartP)
Che ne dite? Proviamo a farla? Ah mi raccomando, voglio essere invitato insieme ad Ilaria per fare la prova di degustazione :)

Image Hosted by ImageShack.us

8 commenti:

Anonimo 13 febbraio 2011 alle ore 09:24  

Ora, tu non puoi vederlo, ma sono arrossita fino alle punte dei capelli :)))
IceHeartP

SkraM 13 febbraio 2011 alle ore 10:54  

BUONA!
quella nella foto l'hai fatta tu?

io sto ancora aspettando l'invito per una famosa pizza a Napoli :D

MirkoS 13 febbraio 2011 alle ore 12:25  

@SkraM magari :) appena la faccio vi metterò la foto della mia torta, anzi facciamo così: se mi mandate le vostre foto all'indirizzo

mirko2k5 [at] h o t mail [punto] it

ve le pubblico :D

Per la pizza quando vuoi, mica hai bisogno dell'invito ;)

Marco 13 febbraio 2011 alle ore 13:09  

Ti odiO!! Ora ho voglia di dolceeeeeee! :D :D Io sto ancora aspettando l'invito per una pizza a Roma!! Ahaahahah :D :D
Un abbraccio Mirkolì! Buona domenica!

SkraM 13 febbraio 2011 alle ore 14:45  

@Marco @MirkoS
e ma non vale... contro Marco allora ho perso in partenza! e' biondo e si sa che Mirketto per i biondi e i bei musetti ha un debole :D

Bert 13 febbraio 2011 alle ore 15:18  

quanti inviti disattesi ;-)

MirkoS 13 febbraio 2011 alle ore 17:08  

Mi sa che ha ragione Bert :( vincendo la mia timidezza prometto che mangerò una pizza con SkraM, una con Marco ed una con Bert. Lo sò, diventerò un ciccione, ma sicuramente ne sarà valsa la pena uscire con tre persone splendide.

Naturalmente non voglio escludere gli altri pillolini che mi seguono da tanto tempo, anche con quelli che si limitano solo a leggere senza commentare, però a sto punto credo che opterei più per un sobrio aperitivo altrimenti divento veramente la fotocopia di Giuliano Ferrara XD

Vince Symo 13 febbraio 2011 alle ore 17:31  

No, ma dico... avevo capito che non fossi proprio di Roma... ma non pensavo...... Paisààààà!!! ... Eheheh... :D

@Bert: Parli proprio tu, parli?!? (Mirkos, scusami, ma devo bacchettarlo anche qui, è più forte di me: se lo merita... :P

P.S.: Mia madre fa una caprese spettacolare; posso confermare la ricetta. ;)

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP