sabato 23 aprile 2011

Tortura cinese

La leggenda narra che i cinesi immobilizzavano il prigioniero e gli facevano cadere una goccia d'acqua sulla fronte, sempre nello stesso punto a intervalli regolari. Questo portava il malcapitato alla follia se non alla morte.

Non è stato proprio così, però il metodo "goccia cinese" messo in atto da un buon e caro amico, di cui non posso fare il nome però posso indicarvi il suo blog Bertlandia, ha sortito i suoi effetti. La sua opera di convincimento è stata talmente tenace che alla fine non ho potuto che dire "mi arrendo".

Ed eccovi il nuovo acquisto

Street Fighter IV - 3D Edition per Nintendo 3DS. Un gioco che io avevo escluso dalla lista dei desideri perchè, come tutti sanno, i picchiaduro sono una delle cause di rottura precoce di console e stati di agitazione nei soggetti giocatori, i quali iniziano a incazzarsi, a premere come forsennati i tasti e a buttare tutto all'aria quando perdono. E proprio per questi motivi ne avevo escluso l'acquisto. Invece no, c'è stata quest'opera di convincimento che mi ha riportato a rivedere le mie idee.

Non posso farne una completa recensione perchè ci ho giocato solo 5 minuti, però vi dico che è molto figo, la visuale 3D da dietro il personaggio è un'esperienza innovativa di gioco con la possibilità di combattere con utenti collegati via internet. Molto carino anche se la grafica non è mai eguagliabile a quella della PSP, ma i giochi della Nintendo sono stati sempre così, sono semplici ma allo stesso tempo divertenti e coinvolgenti.


Sta di fatto che se rompo la console o se gli altri che vedendo il gioco me la rompono a causa proprio di questo gioco, saprò a chi rivolgermi per la restituzione dei soldi :)

Image Hosted by ImageShack.us

7 commenti:

Vince Symo 23 aprile 2011 alle ore 14:14  

Mmmmhhh... interessante questa tecnica cinese, non la conoscevo... mi hai dato uno spunto... :P

Ecco, comunque, un altro amante - pur non essendo mai stato un accanito fruitore di videogames in generale - dei giochi di lotta (chi se lo ricorda "Tekken 3?" - lo consumai... :D)...
Quindi, a 'sto punto, credo che dovrai farmelo provare... ;)

SkraM 23 aprile 2011 alle ore 16:47  

non mi piacciono molto i picchiaduro...

l'unico che mi piaceva era quello Ranma 1/2 per Super Nintendo e il piu recente su ps2 dei Cavalieri dello zodiaco (piu per la grafica che altro).

se c'e da menare le mani preferisco un action rpg tipo Kingdom Hearts o Dissidia :)

Bert 23 aprile 2011 alle ore 18:22  

posso reagire così?

MirkoS 24 aprile 2011 alle ore 07:46  

@Vince ok te lo farò provare, tanto se me lo rompi so' a chi rivolgermi :D

@SkraM vedo che sei un vero intenditore di giochi, io preferisco, se devo essere sincero, tutti i giochi di Mario Bros, sono stupenderrimi, è l'unico motivo che mi porta a comprare console Nintendo

@Bert ride bene chi ride ultimo :D

Vince Symo 24 aprile 2011 alle ore 12:40  

Ok, grazie... e, nel caso, mi unisco molto volentieri a te nel dargli una bella strigliata (ultimamente sta facendo un po' il cattivone con il sottoscritto...)... ;D

Ari-buona Pasqua! :)

Shion86 25 aprile 2011 alle ore 12:35  

Che bello Street Fighter *___* io giocavo sempre al 2 quando da bambino avevo l'amiga600 quanti ricordi (e quante diottrie perse!)

MirkoS 26 aprile 2011 alle ore 19:09  

@Shion86 io sono troppo giovane per ricordarmi l'Amiga :D

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP