Mediaset Premium proprio gratis non è

Assaggia Premium gratis e poi decidi: recita così lo spot che in questi giorni possiamo vedere in tv o in giro per i centri commerciali nel reparto video. Uno potrebbe chiedersi "perchè non provarlo" tanto non mi costa nulla e se poi non mi piace disdico tutto. Per provare questa offerta bisogna però avere un decoder con cam oppure acquistare una cam da inserire nel proprio televisore LCD. Ok... acquistiamola, tanto potrebbe sempre servire in futuro.
L'ignaro acquirente si avvia così ad acquistare cam o decoder e a pregustarsi i canali Mediaset Premium gratuitamente fino al 1° ottobre. Arrivato alla cassa si accorge che il decoder costa 39 euro in più... "non è possibile, il prezzo lo ricordo molto bene" rivolgendosi alla cassiera, la quale con aria dolce e sensuale gli fa capire che i 39 euro sono per la scheda Mediaset Premium, "ma come, non era gratis?"... non proprio!
Questi 39 euro ti verranno restituiti se allo scadere della promozione sottoscrivi un abbonamento altrimenti se li pappa nonno Silvio. Ma allora si paga? Direi proprio di si e, secondo me, si tratta di vera e propria pubblicità ingannevole perchè la verità è che:
- se non sottoscrivi l'abbonamento, devi pagare 39 euro per vedere per 4 mesi Mediaset Premium;
- se sottoscrivi l'abbonamento, ti regalano 4 mesi di Mediaset Premium oltre i 12 mesi dell'abbonamento.
E in tutto questo l'AGcom dov'è?

3 commenti:
Non conoscevi il magico potere degli asterischi? :D
Si ma poi... a parte tutto ciò... non è che la vita è fatta tutta di tv; di canali non ne abbiamo già abbastanza??
ma vogliamo parlare delle torte che hanno rovinato a forza di forchettate inutili per fare quella pubblicità?
Posta un commento