domenica 29 maggio 2011

Mediaset Premium proprio gratis non è

GRATIS = senza pagare, senza ricevere compenso; gratuitamente

Assaggia Premium gratis e poi decidi: recita così lo spot che in questi giorni possiamo vedere in tv o in giro per i centri commerciali nel reparto video. Uno potrebbe chiedersi "perchè non provarlo" tanto non mi costa nulla e se poi non mi piace disdico tutto. Per provare questa offerta bisogna però avere un decoder con cam oppure acquistare una cam da inserire nel proprio televisore LCD. Ok... acquistiamola, tanto potrebbe sempre servire in futuro.

L'ignaro acquirente si avvia così ad acquistare cam o decoder e a pregustarsi i canali Mediaset Premium gratuitamente fino al 1° ottobre. Arrivato alla cassa si accorge che il decoder costa 39 euro in più... "non è possibile, il prezzo lo ricordo molto bene" rivolgendosi alla cassiera, la quale con aria dolce e sensuale gli fa capire che i 39 euro sono per la scheda Mediaset Premium, "ma come, non era gratis?"... non proprio!

Questi 39 euro ti verranno restituiti se allo scadere della promozione sottoscrivi un abbonamento altrimenti se li pappa nonno Silvio. Ma allora si paga? Direi proprio di si e, secondo me, si tratta di vera e propria pubblicità ingannevole perchè la verità è che:
  • se non sottoscrivi l'abbonamento, devi pagare 39 euro per vedere per 4 mesi Mediaset Premium;
  • se sottoscrivi l'abbonamento, ti regalano 4 mesi di Mediaset Premium oltre i 12 mesi dell'abbonamento.
A questo punto il pover signor Rossi si trova un decoder o una cam appena acquistata senza poterla utilizzare a meno che non voglia pagare 39 euro per vedere la programmazione Premium di Mediaset per 4 mesi o sottoscrivere un abbonamento annuale.

E in tutto questo l'AGcom dov'è?

Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

Gianpaolo 29 maggio 2011 alle ore 10:13  

Non conoscevi il magico potere degli asterischi? :D

Paolo 29 maggio 2011 alle ore 10:15  

Si ma poi... a parte tutto ciò... non è che la vita è fatta tutta di tv; di canali non ne abbiamo già abbastanza??

Bert 29 maggio 2011 alle ore 11:09  

ma vogliamo parlare delle torte che hanno rovinato a forza di forchettate inutili per fare quella pubblicità?

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP