domenica 2 ottobre 2011

Mi sono fatto Billy

Finalmente, anch'io mi sono fatto Billy. Credo che sia la più famosa e longeva libreria mai prodotta da Ikea. Una libreria che puoi modulare come vuoi, puoi sbizzarrirti con la tua fantasia nelle composizioni più variegate, ma la cosa più interessante è il costo: economica. Nonostante i materiali siano quelli che sono, alla fine mi è sembrata un buon prodotto.

Oramai i miei libri strabordavano, tant'è che mi sono fermato un attimo riflettendo su come fosse possibile che tutto quel sapere fosse infuso nel mio cervello, eppure l'80% di quei libri li ho letti, li ho sfogliati, ne ho assimilato i concetti, le immagini. La mia testa ora dovrebbe essere di proporzioni abnormi, invece è tutt'ora normale e molto caruccia :D Vi dicevo che la mia vecchia libreria era talmente piena zeppa di libri che era necessario procedere a un travaso un po' come si fa con le piante e i vasi.

Galeotta fu la mia prima visita all'Ikea. Voi mi domanderete: "ma non ci eri mai stato?", ebbene no, non ci ero mai stato. Il fenomeno Ikea l'ho studiato pure all'Università per la preparazione di un esame, ma mai avevo messo piede in un negozio Ikea. Un giorno mi sono preso coraggio e l'ho fatto ed eccoti l'amore a prima vista: Billy.

Dunque, ho iniziato a progettare la composizione, cambiata un paio di volte, sono stato consigliato dalla ragazza di mio fratello, ma alla fine ho fatto di testa mia e il risultato non è malvagio.


Interamente montata con le mie manine e con il mio trapano avvitatore (per i maliziosi per trapano avvitatore intendo l'aggeggio che serve per fare buchi e avvitare le viti). Aiutato in parte anche da mio padre, ma posso dire di aver fatto veramente un bel lavoro. Anche lo specchio è marcato Ikea e pure il mobiletto laterale che ovviamente ho montato io.

Ne sono entusiasta :)

Image Hosted by ImageShack.us

P.S.: Sto pubblicando poco perchè in stanza a Roma non ho la connessione internet, devo farmi un abbonamento con chiavetta. Devo solo decidere con quale operatore, spero entro fine anno :D

8 commenti:

Marco 3 ottobre 2011 alle ore 02:16  

Io AMERO' la tua libreria Mirkolì! *_* Bellissima. O meglio lo sarà una volta piena di libri.
Notte!

SkraM 3 ottobre 2011 alle ore 11:49  

bella! mi piacerebbe avere una liberia cosi ma non ho piu' spazio!

cmq serviva anche una foto del PRIMA :D

Vince Symo 3 ottobre 2011 alle ore 12:11  

Ecco, poi dicono che uno è malizioso pure solo nel leggere i titoli dei post... :D

Ma che bella!! Bravo!!! :)
Sarei curioso di vederla anche io com'è una volta riempita (sai, ci farei un pensierino... ;)).

P.S.: E' poco virile se confesso che adovoooo l'Ikea dalla prima volta che c'ho messo piede?! :P

MirkoS 3 ottobre 2011 alle ore 12:41  

@Marco è già piena :D anzi pensavo mi rimanesse altro spazio e invece no :(

@SkraM hai ragione, ma non ci ho pensato a fare la foto del prima e del dopo :(

@Vince voi siete troppo maliziosi

-IlDave- 3 ottobre 2011 alle ore 19:03  

Questo dei libri ineffetti è un problema. Io anche non so più dove metterli e ho inziato a impilarli per terra (e mi piace :) Anche perchè ormai ho tre librerie piene sul pianerottolo, 2 in sala e 3 in tavernetta. Oltre a ceste sparse qui e la e in camera e altroe. Insomma libri ovunque però mi piace averli sparsi dapertutto :P

Anonimo 3 ottobre 2011 alle ore 20:48  

che bella ! ed essendo chiusa li proteggi anche dalla polvere, che non è cosa da poco !

per la foto del prima e dopo è semplicissimo: smonta tutto, fai la foto e rimonta tutto :-)

mi hai ricordato che devo andare all'ikea per comprare il tavolino da letto per poggiare il pc.

Desaparecido 3 ottobre 2011 alle ore 20:49  

che bella ! ed essendo chiusa li proteggi anche dalla polvere, che non è cosa da poco !

per la foto del prima e dopo è semplicissimo: smonta tutto, fai la foto e rimonta tutto :-)

mi hai ricordato che devo andare all'ikea per comprare il tavolino da letto per poggiare il pc.

4 ottobre 2011 alle ore 01:00  

interamente montato con le mie manine.....
uddio povero babbo tuo: avrà fatto quasi tutto lui: tu metti, questo, metti quello.....e lui farsi il mazzo.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP