lunedì 24 ottobre 2011

Prime ore a Novara...

Stamattina mentre girovagavo per le vie di Novara, mi sono accorto di quanto sarà difficile ambientarmi qui. E' una bella città indubbiamente e anche il primo anno a Cagliari è stato traumatico, ma almeno capivo le persone che mi parlavano. Qui mi incasino un sacco, balbetto, una gentile signora mi ha chiesto qualcosa che riguardava il porceddu e il pinzimonio. Il pinzicosaaaaaaa? Ho detto NO, per non sbagliare.

Ho anche già visto una casa, un po' strana. Aveva i soffitti altissimi, che per uno alto poco più di un metro e hottanta voglia di crescere è una tragedia. Credo di dover salire sul tavolo pure per aprire le finestre. Ho capito che in Polentonia sono tutti alti, ma o ci abitava Polifemo o non si spiega.

Qui poi posso collezionare bigliettini da visita. Tutti me ne lasciano uno. Purtroppo solo donne per ora. Carine eh, Bert se vuoi te ne passo qualcuna. Da noi al massimo i numeri te li scrivono su un foglio. Ah, una dell'agenzia del lavoro mi ha detto che non aveva lavori. La prima in cui sono andato, come iniziare bene la giornata.

Ora vado in Università, senso dell'orientamento permettendo, per controllare un po' la bacheca.

Se non mi sentirete più è perchè

a) Mi hanno investito
b) Mi sono perso
c) Sono morto assiderato. Son partito da casa che c'erano più di 20 gradi alle 20.30 FUORI, sono arrivato qui che ce n'erano 17 dentro casa. Stamattina è stata una tragedia. E ora tragedia bis. Esco, vi saluto gli orsi polari.

Gigi

6 commenti:

Gianpaolo 24 ottobre 2011 alle ore 17:01  

Aehm.. confesso che mi dev'essere sfuggito qualcosa... vabbè, tanto ormai si sa che io dormo pure in piedi -.-"

Beh, se non fosse vita reale sarebbe lo splendido esordio di una esilarante sit-com, quindi per rispetto tratterrò le risate, anche perchè dev'essere una situazione alquanto traumatica.

Dài, se sei sopravvissuto ai tuoi compagni di viaggio, c'è speranza ;-)

p.s. Sta' attento chè lì pare circolino tanti strani omini verdi che gridano qualcosa tipo "Patagonia, Patagonia libera! Torroni, torroni lavatevi!", e si dice siano più pericolosi degli orsi polari! é_è

-IlDave- 24 ottobre 2011 alle ore 17:48  

Uh signur nella città di Cota. Sei finito nella provincia più leghista di tutto il Piemonte :) Bravo! Benvenuto al Nord mon cheri.

Bert 24 ottobre 2011 alle ore 18:33  

WOW!!! Questa citazione vale più di una nomination agli Oscar e al GF messe insieme!

Per quanto riguarda i biglietti da visita, devi sapere che io sono molto selettivo; al momento sarei interessato solo a ragazze poco serie per storie ancora meno serie delle ragazze stesse, quindi ti prego di fare una prima selezione per me, grazie.

Sappi che io confido in te, sicuramente risolverai il quesito del pinzimonio e tutto il resto al meglio (dopotutto se ti ho affidato il compito di effettuare la prima scrematura significa che ho grande stima delle tue capacità).
In bocca al lupo!

Leti 24 ottobre 2011 alle ore 20:36  

benvenuto tra noi nordici!....
concordo con Davide, sei nella città del peggior leghista (dopo Borghezio).

(questo di sti giorni non è il vero freddo neh ;-))

-IlDave- 24 ottobre 2011 alle ore 22:41  

Ah no infatti gigi bello...questo non è freddo. ne parliamo verso il 20 di gennaio di cosa è il freddo. Mai sentito parlare dei giorni della merla??? :P

MirkoS 26 ottobre 2011 alle ore 07:57  

@Gigi visto che sai usare molto bene la lingua (e ovviamente non intendo quello che stai pensando) potresti provare a farti passare per un aristocratico discendente di una famosa famiglia inglese così non avrai problemi di epurazione da parte del simpaticone di Cota.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP