venerdì 27 marzo 2009

La quiete dopo la tempesta

Molti di voi ricorderanno che a dicembre dell'anno scorso un nubifragio di proporzioni bibliche si abbattè su Roma. Un tuono fragoroso mi svegliò nel cuore della notte, pensai fosse il solito temporale invernale, invece fu tutt'altro che il solito temporale invernale. La pioggia continuava a cadere senza mai smettere, cadeva, cadeva e cadeva ancora. L'ho già detto che cadeva? Forse sì, comunque sta di fatto che il Tevere iniziò a mettere paura e tutti quanti imparammo una parola nuova "esondazione"... non era più facile dire "straripamento"??? Boh, misteri dei mass media! Appena smise di piovere e l'allarme esondazione rientrò mi feci una passeggiata lungo il Tevere scattando delle foto che vi propongo qui di seguito che ho messo a confronto con altre foto sempre scattate da me qualche giorno fa con il Tevere in condizioni normali.

Istruzioni: basta passare la freccia del mouse sulle foto per vedere il prima e il dopo.













MirkoS

7 commenti:

SkraM 27 marzo 2009 alle ore 22:24  

impressionanti le foto con lo "staripamento"!

hai la vena da fotografo lo sai? ^^

volevo lasciarti un commento nell'altro post dove compi gli anni ma non si puo... probabilmente avrai spuntato qualcosa affinche non fosse commentabile pertanto ti faccio tanti auguri approfittando di ques'altro ;)

MirkoS 27 marzo 2009 alle ore 22:34  

Grazie Marco, mi diletto con la fotografia, magari più in là metterò qualche foto più interessante.

Grazie per gli auguri. Il post precedente voleva essere una riflessione ad alta voce che io facevo a me stesso. ;)

manu 27 marzo 2009 alle ore 23:31  

Impressionante: l'acqua mi fa una paura tremenda!!!!!!!!
Complimenti x i trucchi delle foto "prima e dopo" :D
GIGI imparaaaaaaaaaaaaaaaaa.....no no scusa tu sei il poeta del blog XD

Simone86 28 marzo 2009 alle ore 01:44  

adoro la sei catapecchietta... prima tutta caruccia galleggiante.. dopo distrutta in 2000 pezzi de legno! ahhaahah! Desolazione! :D

ma l'hai fatte co la megagalattica 2 megapixel senza autofocus e a 15 fotogrammi al secondo dotocamera dell'iphone ste foto stupende? ahahah! :)
(autoironia :D) :D
Son davvero belle teso! :)

Riccardo 28 marzo 2009 alle ore 11:45  

Cazzo Mirk!! Ho scoperto che avete fatto un blog solo ora!!!!

Cmq belle le foto!! Poi mi fanno venire in mente di quando venni a Roma in terza superiore e feci proprio la passeggiata lungo il Tevere e sull'Isola Tiberina :D

MirkoS 28 marzo 2009 alle ore 11:51  

Benvenuto Riccardo :) speriamo di averti come un nostro lettore affezionato XD

MirkoS 28 marzo 2009 alle ore 11:56  

@simone86 Si le ho fatte con l'iPhone dopo che mi era caduto nelle acque cristalline del Tevere. Un consiglio a chi c'ha l'iPhone: provate a buttarlo nel Tevere :P

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP