martedì 30 giugno 2009

Sposiamoci in Sardegna

Ben presto la Sardegna verrà invasa e colonizzata dai Cinesi (e direte, dove sta la novità?) Dopo il lungo dominio spagnolo, del quale ancora oggi sono rimaste numerose tracce, nella lingua, nelle tradizioni e nei monumenti, venti coppie provenienti direttamente da Shangai festeggeranno il loro viaggio di nozze nella nostra splendida isola.

PERCHE’??? A fine ottobre partirà il famosissimo reality show cinese “Rose Wedding”, trasmesso ogni sabato sera sulla principale emittente televisiva che si prefigge come obiettivo quello di spiare i primi giorni di nozze di questi poveri venti disgraziati. E da un certo punto di vista meglio così, suppongo che sotto l’occhio diretto delle telecamere 24h su 24 eviteranno di figliare come solo loro (gli opossum nani e i cavallucci marini) sanno fare.



La location che farà da sfondo ovviamente sarà la Costa Smeralda. La troupe si sposterà da Olbia ad Alghero e di volta in volta sceglierà il luogo in cui ogni neo-famiglia deciderà di stabilirsi e di aprire il proprio negozio di vestiti, di cianfrusaglie, il proprio ristorante o come giustamente studio aperto ha fatto spesso notare, il proprio salone per tinta, taglio e piega col phon. Ovviamente scherzo.



Cito comunque una frase dal quotidiano di Alghero:



“Per comprendere appieno la potenzialità dell’iniziativa è sufficiente pensare che ogni anno, nella sola area di Shanghai, si sposano mediamente centocinquantamila coppie, la città conta diciotto milioni di abitanti ed il distretto ne comprende complessivamente centosettantacinque milioni”.

Ecco. Immaginate che significa vedere pubblicizzata la propria isola, di sabato sera, sulla prima rete cinese, in ogni centro commerciale, su ogni autobus, su milioni di cartelloni pubblicitari. Un business incredibile, un incremento dei viaggi verso la Sardegna assurdo, una vera e propria colonizzazione. Per un’isola che trae maggiori fonti di guadagno dal turismo, una vera e propria botta di culo.

Ma sarà veramente così? Spero di non ritrovarmi a Natale a mangiare anatra al bambù piuttosto che the original porceddu sardo.

Gigi

7 commenti:

Maurizio87 30 giugno 2009 alle ore 20:09  

In passato la gente ha abbandonato la campagna per venire in città.
Da oggi in poi abbandonerà le città per venire in Sardegna! :)
Cmq tengo a precisare che amo la Sardegna! (non vorrei ritrovarmi sotto casa orde di sardi che mi vogliono menare.) ^^

Davide 30 giugno 2009 alle ore 20:21  

Ma dirlo prima no? Mo affitto casa mia a qualcuno della troupe :D

Anonimo 30 giugno 2009 alle ore 23:31  

Uddio......leggendo il titolo ho pensato: ma che Gigi ha deciso già di sposarsi????????
Sempre detto che prima di farsi un'opinione bisogna leggere tutto!

Gigi 1 luglio 2009 alle ore 01:50  

Maurì fai bene a precisarlo :D Ho notato che i lettori sardi si stanno moltiplicando...te ne mando qualcuno altrimenti!

Da, hai casa in costa smeralda? SPOSIAMOCI :D

Manu, ti confesso che un matrimonio lampo a Las Vegas...mmmh

Davide 1 luglio 2009 alle ore 16:08  

Ma quando vuoi ... ma scordati che vengo a vivere al mare eh! Ho bisogno d freddo, neve, montagne e tanto tanto sci!

Anonimo 1 luglio 2009 alle ore 22:20  

Costa troppo sposarsi a Las Vegas...
Mi faccio pope e ti sposo io (tutto gratisssssss, fiori, fedi, damigelle......ma anche damigiane di vino x gli invitati)

shion86 1 luglio 2009 alle ore 23:05  

haahahha aiutooo XD ci invadono gigi ho pauraaa

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP