venerdì 21 agosto 2009

Uomo o Donna?



E’ da un pò di giorni che tiene banco su tutti i TG, sportivi e non, il caso di Caster Semenya. Esattamente da quando questa giovine diciottenne (chissà se Berlusconi è andato anche alla sua festa) ha stravinto gli 800 metri ai mondiali di atletica di Berlino con il primato personale (e non parlo di suo figlio) di 1.55.45.
Tutte le atlete coinvolte gridano allo scandalo. “Ha un fisico e una voce da uomo” dicono, “corre come un uomo” aggiungono dopo. Tempo poche ore e immediatamente il Codacons fa trovare una denuncia per frode sportiva sul tavolo della procura di Roma. Si richiede il sequestro di tutte le cartelle cliniche della sudafricana, nel tentativo di tutelare gli sponsor e tutte quelle persone che hanno effettuato scommesse sportive che con la sua vittoria sono andate in fumo. Italiani sempre in prima linea.

Intanto si susseguono incessanti le dichiarazioni di femminilità da parte della famiglia:

Il padre
: “E' la mia bambina. L'ho cresciuta e non ho mai avuto alcun dubbio sul suo sesso. E' una donna, posso ripeterlo un milione di volte”.
Che non so perché mi ricorda tanto l’ingegner Fantozzi…”è la mia babbuina…” ma va beh…

La nonna: "Dio l'ha fatta così, io l'ho tirata su. Queste chiacchiere non mi disturbano molto, perché lei è una donna".


Non vuol dire che anche i migliori a volte non sbaglino…

La migliore amica: “Penso che stiano dicendo queste cose solo per invidia. Mi fa male sentir parlare di lei in questo modo. Non ha mai avuto un ragazzo, non le piacciono i ragazzi".


Direi che l’outing almeno poteva risparmiarselo.



L’allenatore: "Posso darvi il telefono delle sue compagne di stanza a Berlino, l'hanno vista sotto la doccia e non ha niente da nascondere".


L’unico problema è che ora si trovano in clinica…



Bene, a parte la facile ironia, (giuro che comunque le dichiarazioni sono vere) riprendendo seriamente la questione direi che per fugare ogni dubbio è giusto che si sottoponga agli esami necessari. Se veramente non ha niente da nascondere finalmente potrà vedere riconosciuti i suoi meriti. Non credo sia facile per una diciottenne vincere finalmente la tanto agognata medaglia d’oro e nello stesso momento fare i conti con le dicerie della gente. Nel caso tutto risultasse in regola tuttavia, oltre all’oro mondiale ne deriverebbe una grossa rivincita morale…in caso contrario… beh…


Ai posteri l’ardua sentenza.

Gigi

3 commenti:

Shion86 22 agosto 2009 alle ore 10:03  

Come è lella la mia Caster? E io che pensavo di aver trovato la mia donna ideale XD

Cavolate a parte... mischina chissà psicologicamente come si sentirà... però ho letto anche che non è la prima volta che capita una cosa del genere.

MirkoS 22 agosto 2009 alle ore 11:19  

Ma per capire se è maschio o femmina quale analisi devono fare?

Gigi 22 agosto 2009 alle ore 13:23  

Mi pare di aver letto che dovrebbero analizzare la combinazione di cromosomi. Mò non vorrei dire puttanate però...

Suppongo basti anche solo analizzare il testosterone...

I bookmakers la danno ermafrodita a 6.50 e a 25 uomo.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP