martedì 15 settembre 2009

Attento Bertolaso che ti cresce il naso

Camminando con lo zoppo si finisce per zoppicare. Anche il bravo Guido Bertolaso inizia a pronunciare frasi ad effetto come ormai ci ha abituati il nostro Premier. "Non credo che ci siano paragoni al mondo", così Bertolaso al Tg1 riferendosi alla consegna delle case ai terremotati abruzzesi. Caro Bertolaso mi sà che credi proprio male. Oggi su Repubblica c'è un articolo che smentisce paro paro le parole di questo ennesimo pinocchio berlusconiano.

Il 15 settembre 2009 verranno consegnate 47 casette in legno per ricoverare 200 persone dopo 162 giorni dal sisma.

Il 25 aprile 1981 vengono consegnate 150 casette in legno per ricoverare 450 persone dopo 122 giorni dal sisma (terremoto dell'Irpinia). Come dice il giornalista, trent'anni fa non esisteva la protezione civile, non esistevano strade decenti nell'Irpinia e i ponti erano crollati. Nonostante la disorganizzazione dell'epoca, piu' di 300 comuni ebbero i loro prefabbricati in tempi tali che Bertolaso li avrebbe definiti supercosmici. C'è da dire che la camorra con l'aiuto di alcuni politici conniventi si è poi impadronita della ricostruzione facendo affari d'oro sulle spalle della popolazione che dopo decenni ancora viveva nei prefabbricati, ma questa è un'altra storia.

Facciamo dunque attenzione a credere ai facili spot politci di Berlusconi & Co. quando invece la realtà è ben altra. E di ciò ne è consapevole anche lo stesso Berlusconi quando con un dictat bulgaro ha voluto che solo Vespa stasera lo intervistasse per commentare la consegna delle case, magari proprio perché timoroso di essere sbeffeggiato dalla cruda realtà dei fatti che probabilmente altri giornalisti avrebbeo messo in evidenza osando eventualmente pure criticarlo.

Le mie domande sono sempre le stesse: ma la gente è consapevole di tutto ciò? Gli italiani credono veramente a Berlusconi? O sono forse io troppo antiberlusconiano? Sinceramente anche fosse stato al Governo un D'Alema, un Prodi, un Veltroni e si fosse comportato così lo avrei criticato ugualmente aspramente perché qui non è in discussione la critica o meno a un Governo, ma è in discussione la libertà di critica.

La libertà di stampa stasera sarà a lutto, tutti zitti: parla Berlusconi!

Image Hosted by ImageShack.us

4 commenti:

Manu 15 settembre 2009 alle ore 22:51  

Basta sintonizzarsi su Italia1 e rivedere x l'ennesima volta Dirty Dancing.....e così ci si ricorda di un attore che ha fatto innamorare tantissimi! Ed io questo sto facendo...............
Cmq io nn sarei x disprezzare Bertolaso: poi come dici tu andando con un zoppo purtroppo si impara a zoppicare.
Bisogna eliminare il zoppo XD

Manu 15 settembre 2009 alle ore 22:52  

lo zoppo*** scusate l'errore pacchiano :((

Alessandro! 16 settembre 2009 alle ore 12:07  

Mi piace questa versione Travagliese di Mirkos!

bravo ce piaci!

ALESSIO 16 settembre 2009 alle ore 18:57  

e faglielo cresce un altro po che gia c'ha na frappa :P
no vabbe ragazzi, ormai stiamo colando a picco

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP