mercoledì 28 ottobre 2009

Puttane meglio che trans

Nel Paese che ha messo sotto i piedi la moralità non ci si può certamente scandalizzare dei termini utilizzati nel titolo di questo mio post.

Negli ultimi giorni non faccio che sentire discorsi sulla sessualità comparata tra l'ex Governatore del Lazio e il Presidente del Consiglio: in ufficio, al bar, in pizzeria, per strada, sulle banchine d'attesa della metro. Ormai sembra che a tutti piaccia prendere posizione per giudicare questo o quel comportamento sessuale, nel contempo però alla gente non piace sentirsi dire che non è questione di puttane e trans perché si fa fatica a pensarci sopra. Si fa fatica a capire che è semplicemente questione di uomini: uomini troppo "piccoli" o troppo "grandi" per le istituzioni che rappresentano.

Piero Marrazzo è un uomo piccolo e non tanto perché ha un debole per i trans, ma semplicemente perché quando viene scoperto e ricattato implora pietà: "non mi rovinate, vi ricompenserò" e quando viene intervistato dice: "E' una bufala, il video non esiste" quando invece lui stesso è cosciente che esiste e che sta cercando di comperarlo. Un uomo piccolo che si illude di cavarsela con l'aiuto di Berlusconi che, con una telefonata, lo informa dell'esistenza del video fornendogli addirittura indicazioni su come agire.

Pensate per un attimo se i ROS non avessero scoperto nulla e che Marrazzo si fosse ricandidato alle elezioni della Regione Lazio e magari le avesse pure vinte. Immaginate quest'uomo che sobbalza ad ogni trillo di telefono pensando che dall'altro capo del telefono ci sia Berlusconi che ci abbia ripensato o che gli chiede un "favore" dopo quello grande che gli ha reso?

Ieri a Ballarò il comico Crozza diceva che alla Sinistra piacciono i trans mentre alla destra le puttane. Secondo me la Sinistra non ha un debole per i trans, ma è afflitta da una debolezza molto più dannosa cioè quella di avere la passione per i "quaquaraqua" provenienti dalle cosiddette "professioni" quasi a purificare la politica dal suo peccato originale. La cosa incredibile in tutto ciò non è che Marrazzo vada a trans, ma che nessuno della sinistra abbia avuto il ruolo, il compito e l'autorevolezza per impedire che ad un uomo così piccolo fosse consegnato un così grande potere.

Dall'altra parte abbiamo un uomo troppo grande, un Berlusconi capo del Governo, padrone di giornali e tv che tiene per le palle un suo avversario grazie a un video che i suoi giornali avrebbe potuto acquistare e pubblicare senza grossi problemi. Un uomo che ha potuto scegliere se rovinare subito Marrazzo o essere misericordioso. La destra non ha la passione per le puttane, ne ha una assai peggiore: quella per il "capo padrone".

E la gente che fa? Si consola pensando che sia storia di puttane e trans.

Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

Anonimo 28 ottobre 2009 alle ore 23:51  

Mirkos nn è solo Marrazzo troppo piccolo: concordo con te che lo si può definire tale per come ha gestito la vicenda inizialmente.....Del resto non dirmi che qualsiasi altro esponente politico nn avrebbe agito in tal modo.
Manca la MORALITA', manca il rispetto per chi rappresenti, manca il senso dello Stato. Ciò che a tutti i politici (destra, centro, sinistra, estrema sinistra) interessa sono i lauti compensi mensili, le agevolazioni etc etc.......
Basta dare un'occhiata a cosa sta succedendo in Inghilterra per rendersi conto di come siano "piccoli piccoli" e corrotti.

E il "grande" Premier; tanto per non cambiare abitudini, interviene a fine Ballarò per fare la sua figura pessima.
Che futuro ci aspetta?? Non certo roseo!

Insideme82 29 ottobre 2009 alle ore 14:30  

Come non essere d'accordo con quanto scritto da te Mirko....effettivamente il problema non è tanto sapere chi è andato con chi e chi ha fatto la cosa peggiore...perchè sinceramente non ci riguarda (almeno a me non frega molto...a differenza invece di molti che stanno ancora a dibattere se è peggio andare con un trans o con una puttana)...il problema è alla base....

"""""Pensate per un attimo se i ROS non avessero scoperto nulla e che Marrazzo si fosse ricandidato alle elezioni della Regione Lazio e magari le avesse pure vinte. Immaginate quest'uomo che sobbalza ad ogni trillo di telefono pensando che dall'altro capo del telefono ci sia Berlusconi che ci abbia ripensato o che gli chiede un "favore" dopo quello grande che gli ha reso?""""


Questo è uno dei punti principali...il fatto che non puoi essere totalmente libero e sarai sempre schiavo di qualcuno e poi vogliamo mettere il rischio di ricattabilità che ne vien fuori...
Alla fine nessuno condanna ciò che tu politico fai privatamente ma se ciò che fai (per il ruolo che ricopri) può ledere anche indirettamente una più vasta fetta di persone allora così non si può andare avanti....

ciau

MirkoS 29 ottobre 2009 alle ore 15:43  

@manu sicuramente non è solo Marrazzo, ma a questo giro è toccato a lui

@insideme82 è proprio questo il punto: la vita privata di un politico non deve cozzare con quello che fai dal punto di vista politico/istituzionale. Cicciolina era quello che era eppure è stata votata al Parlamento, ma non si sarebbe mai sognata di parlare di valori quali castità, moralità, senso del pudore. Uno che si piega al ricatto come può combattere la criminalità? Uno che va ad escort tradendo la moglie, come può parlare di famiglia al Family Day e tuonare contro le unioni gay perchè sono contro Dio?

Mi sta venendo lo sconforto, però non voglio farmi abbindolare dai richiami ammalianti di chi dice che la soluzione è andarsene dall'Italia, spero che qualcuno possa veramente cambiare qualcosa in meglio.

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP