domenica 22 novembre 2009

Adoro i baresi

Sono sempre più convinto che a Roma i romani d.o.c. stiano per scomparire, sempre più campani, siciliani, pugliesi girano per le strade capitoline. Ieri e oggi ne ho avuto conferma perché mi sono fatto un bel giro turistico per Roma con una mia amica che è venuta a trovarmi. Oggi, in particolare, in occasione della partita Roma-Bari (finita ahimè 3-1 per la Roma) ovunque ti giravi ti ritrovavi baresi.

Io adoro il dialetto barese, non so spiegarvi il motivo, però lo trovo divertente tant'è vero che quando sono sul bus o metro e sento un barese parlare mi viene istintivamente da sorridere, ma non in segno di sfottò o di disprezzo, ma proprio perché mi piace quel dialetto, la cadenza che loro danno alle parole. Nel mentre mi gustavo questa musicalità del loro dialetto riflettevo come i baresi siano tutti dei bei ragazzi. Magari è solo una coincidenza, sta di fatto però che ogni volta che incontro un barese è sempre un bel ragazzo, hanno dei lineamenti molto evidenti, armonici, un viso particolarmente aggraziato. A pensarci bene di biondi non ne ho mai visti, ma tutto sommato sono belli uguali.

Quasi quasi mi faccio una vacanza in Puglia :)

Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

Marco 22 novembre 2009 alle ore 19:21  

Come non ne hai mai visti biondi?????????? E vabbè...me la segno questa eh!
http://www.youtube.com/watch?v=MNxrwO9Jz2Y
Questo è Gianni Ciardo..un nostro comico, un grande insieme a Emilio Solfrizzi, a Lino Banfi etc.
Stavolta non ti saluto...prrrr

MirkoS 22 novembre 2009 alle ore 22:59  

:P (...to be continued) ahahah

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP