mercoledì 6 gennaio 2010

Il Googlephone

Ieri il debutto del Nexus One ovvero l'anti-iPhone di Google equipaggiato con sistema Android. Praticamente una copia spiaccicata dell'iPhone, con lo stesso unico tasto centrale introdotto dalla Apple seppure con qualche caratteristica in più. Tutto ciò già lo sanno fare molto bene i cinesi, loro sono degli esperti a copiare minuziosamente i prodotti degli altri, non c'era bisogno di Google per avere un prodotto del genere.


Grande delusione. Un anti-iPhone non può essere un telefono uguale all'iPhone giusto con qualche caratteristica "gonfiata". Perché un possessore di iPhone dovrebbe passare al Nexus One quando è praticamente uguale all'iPhone? e perché un nuovo acquirente dovrebbe preferire Nexus One a un iPhone? giusto per il gusto di boicottare Apple visto che i costi sono praticamente uguali e l'estetica e il multitouch dell'iPhone sono ancora irraggiungibili?


Sì, è ancora uno smartphone con schermo "non multitouch" e "non capacitivo". Solo per queste due mancanze me lo fanno scartare ancor prima di vederne le caratteristiche e le prestazioni. Dopo aver provato lo schermo capacitivo dell'iPhone difficilmente tornerei agli schermi degli altri telefoni. La possibilità di sfogliare le immagini con un leggero sfioramento delle dita e vedere l'immagine che segue istantaneamente il tuo dito non hanno prezzo. Quella brutta sensazione di scorrere il dito e poi vedere le icone muoversi dopo che il dito ha già terminato il movimento è solo un brutto ricordo.

Meglio ha fatto la Nokia creando un N900 con una sua forma, una tastiera fisica, creando praticamente un prodotto alternativo. Non si può fare concorrenza all'iPhone creando dei prodotti fotocopia, sarebbe fin troppo facile.

Image Hosted by ImageShack.us

1 commenti:

Alessandro! 6 gennaio 2010 alle ore 20:51  

Concordo... se mi devo fare un simil Iphone a questo punto mi faccio direttamente quello. :-S

Io volevo un prodotto alternativo, ma (più) prestante e con qualcosa in piu, pur rinunciando a multitouch e design accattivante.

Il mio schermo è super fedele allo spostamento millimetrico del dito.
Certo non posso zoommare le immagini a due megapix con due dita, ma posso fare un cerchietto su quelle a 5 mega fatte di notte col flash :P


Mirkè... te vojo bene continua ad esse cosi super obiettivo ;)

Related Posts with Thumbnails

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori di questo blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

Hottest Men

Blogger templates made by AllBlogTools.com

Back to TOP